È ormai quasi prossima nuova stagione anime, andiamo ora verso l'Estate 2018, ed è quindi anche il momento buono per orientarsi nel panorama delle nuove serie lanciando qualche "selezione" di titoli potenzialmente interessanti, senza ovviamente voler dare "indicazioni di voto" né, tanto meno, voler screditare qualche serie che magari è rimasta fuori dagli elenchi.


Estate 2018 7 Nuovi anime tratti da un manga

Quest'oggi vediamo un gruppo di titoli che dalla forma cartacea del manga, si vede per la prima volta trasposto in una serie anime proprio in questa nuova stagione estiva. Il raggruppamento si presenta piuttosto numeroso e non privo di titoli interessanti.
 
 

Angolmois: Genkou Kassenki

Epiche battaglie nel Giappone medievale, da un manga di Nanahiko Takagi.
 
 
Autunno del 1274 (anno 11 dell’era Bun'ei), seguiamo le vicende dei valorosi samurai che hanno dovuto difendersi dalla prima invasione mongola del Giappone. I protagonisti della storia a sfondo storico sono: Kuchii Jinzaburo, un samurai errante esiliato a Tsushima dallo shogunato Kamakura a causa di un certo incidente; e Teruhi, la figlia del capo So Sukekuni, tanto bella quanto letale col suo arco.
 

Back Street Girls

Jasmine Gyuh ci raccontava di alcuni Yakuza costretti a una svolta oltremodo radicale.
 
 
Per l'ennesima volta un gruppo composto da 3 Yakuza delude il capo. Dopo aver mandato per aria un lavoro molto importante, il boss offre loro due scelte: suicidarsi con onore o andare in Thailandia per fare un'operazione per cambiare sesso e diventare così delle idol. Dopo un anno di duro allenamento arriva il momento del debutto, ed è un successo travolgente di cui loro stessi sono sgomenti. A questo punto inizia la loro vera tragedia!
 

Banana Fish

Il manga originale si ambientava nel Post-Vietnam. Ora la serie ritorna con un'ambientazione attualizzata
 
 
New York, la polizia sta indagando su una serie di strani suicidi. Un giorno un uomo viene ucciso a sangue freddo in mezzo alla strada ma, prima di morire, consegna ad un giovane capobanda di nome Ash una sostanza misteriosa pronunciando ancora una volta le parole “Banana Fish”. Cosa si nasconde dietro tutte queste morti sospette? Ora tocca ad Ash scoprire la verità.

Cells at Work!

Ci ricordiamo di "Esplorando il corpo umano!?"
 


 
All'interno del corpo umano si dice ci siano circa 60 milioni di cellule. Globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, linfociti B e T, cellule Natural Killer, macrofagi, mastociti e molte altre ancora. Tutte queste cellule lavorano senza sosta all'interno del nostro corpo, senza mai fermarsi un attimo, pronte a resistere ad oltranza contro l'invasione di entità esterne come virus e germi.
 

High Score Girl

Sono superate le beghe legali. Arriva quindi sugli schermi la storia di amicizia ai tempi d'oro degli arcade raccontata da Rensuke Oshikiri
 


 
Siamo nel 1991 e Haruo Yaguchi è uno studente dell'ultimo anno delle elementari che non è divertente, bello, simpatico o carino; in pratica la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, nella solita sala giochi, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare, intelligente, bella e ricca contro la quale perde. Non solo viene stracciato per 30 volte di fila a Street Fighter II ma Akira è in grado di batterlo a qualsiasi gioco. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia.
 

Ghost Inn - La locanda di Yuuna

Dalle pagine di Shounen Jump, arriva l'anime dello stuzzicante erede di To LoveRu
 
 
 
Fuyuzora Kogarashi è un ragazzo dotato di poteri spirituali, molto povero e alla continua ricerca di una casa in cui vivere. Un giorno si imbatte in una pensione, chiamata Yuragi-sou e che un tempo era una locanda molto rinomata per le sue sorgenti termali. L'affitto è particolarmente conveniente, poiché la pensione è infestata da un fantasma. Per Kogarashi questo non è un problema, così come non lo sono gli altri inquilini della casa, che son tutte ragazze molto attraenti. Ben presto scopre che a infestare la pensione è lo spirito di una ragazza di 16 anni di nome Yuna. Kogarashi non ha alcuna intenzione di farle del male e finisce per accettare di aiutarla a risolvere i suoi problemi irrisolti, in modo che possa passare alla vita dopo la morte. Una volta compreso che Kogarashi non ha cattive intenzioni con Yuna, gli altri inquilini decidono di rivelare la loro natura soprannaturale, ed è così che per lui inizia una vita tutt'altro che normale!
 

Grand Blue

Nuova vita nel profondo blu, dal manga di Kenji Inoue.
 
 
Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi ad Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni e l'alcool... e forse la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata.