L'ultimo episodio della seconda stagione di Saiki Kusuo no Psi Nan, basato sul manga di Shūichi Asō, è terminato lasciando trapelare un indizio su un eventuale sequel infatti mostra Saiki stesso esserne sorpreso mentre dice di non aver sentito nessuna notizia in merito dopodiché l'episodio termina con un "See you next time!".
 
 
Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità.

È stato recentemente annunciato, infatti, che l'anime terrà un evento speciale a Tokyo il 1°dicembre di cui, per ora, non si conoscono i dettagli.

La prima stagione è uscita nel 2016 ed è tuttora disponibile su Netflix mentre la seconda stagione è stata rilasciata a gennaio 2018. La serie ha inoltre ispirato un film live-action uscito in Giappone lo scorso ottobre.


 

L'account Twitter dell'adattamento animato del manga di Hari Tokeino, Gakuen Babysitters, ha recentemente rivelato che con l'uscita prevista per il 26 settembre del settimo DVD e Blu-Ray sarà incluso anche uno episodio speciale oltre che ad un altro video inedito. 
 
 
Dopo che i loro genitori sono morti in un incidente aereo, Ryūichi e suo fratello minore Kotarō sono presi in custodia dal preside, che non hanno mai incontrato prima, di un'accademia d'élite. Ryūichi nel contempo diventa babysitter nel nuovo asilo nido scolastico. La storia segue le avventure quotidiane di Ryūichi, i suoi compagni di scuola, di Kotarō e di tutti i piccoli amici del nido.

L'OVA tratterà i fatti accaduti nel nono volume del manga, con Ryūichi che si prende una pausa dal club di babysitter per concentrarsi sullo studio. Imitando Ryūichi mentre studia, allo stesso modo Kotarō ed i suoi amici si allenano nella scrittura. Ryūichi vuole ringraziare Saikawa, il quale lo ha aiutato durante dei test scolastici, così cerca di proporgli ciò che gli piace finendo per preparare del curry per lui e la preside.  L'OVA, inoltre, conterrà anche una parte chiamata "Biancaneve" che si baserà invece sui fatti dei sesto volume del manga. La preside sarà la regina, ed Inomata sarà intrappolata nel castello dove studierà come Biancaneve. Ryūichi sarà il cacciatore che la salverà dalla prigionia, mentre i bambini saranno i sette nani i quali correranno da Usaida nella foresta. Inoltre questo episodio speciale verrà trasmesso in anteprima durante l'evento "Gakuen Babkysitters Morinomiya Gakuen-sai" che si terrà a Tokyo il 26 agosto dove vi sarà parte del cast che organizzerà un talk-show, giochi e si cimenterà nella lettura di scene dell'anime.





Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga spokon di Yūji Moritaka Keiji Adachi, Gurazeni, ha da poco rivelato che una seconda stagione è in lavorazione ed è prevista per ottobre. Il sito ha inoltre pubblicato un piccolo trailer per l'annuncio che potete vedere qui sotto.
Natsunosuke Honda è il lanciatore di riserva degli Spiders, una squadra professionista di baseball. La sua abilità di far soldi, tanto da raggiungere somme grandi abbastanza per ricoprire l'intero campo di gioco, è ciò che dà il titolo al manga.

Ayumu Watanabe (Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio) tornerà nei panni di regista insieme a Hideo Takayashiki (DAYS) il quale sarà responsabile della composizione della serie e della sceneggiatura.
 
La prima stagione di Gurazeni è presente su VVVVID mentre il manga è inedito in Italia.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III