Il sito ufficiale per il film di Studio PonocChiisana Eiyū: Kani to Tamago to Tōmei Ningen, ha da poco pubblicato un primo trailer per l'antologia suddivisa in tre corti del progetto targato Hiromasa Yonebayashi (regista di Arrietty), Yoshiyuki Momose (Una tomba per le lucciolePompoko) e Akihiko Yamashita (animatore di Arrietty). In questo trailer è possibile ascoltare anche l'ending "Sayonara Eiyū" cantata da Kaela Kimura. 

Il corto cinematografico uscirà nelle sale nipponiche il 24 agosto. Potete vedere l'annuncio del progetto con un piccolo teaser in questa precedente news.
 
 
 
Lo Studio Ponoc, studio d'animazione giapponese fondato nel 2015 dagli ex di Studio Ghibli Hiromasa Yonebayashi (regista di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, Quando c'era Marnie e Mary and the Witch's Flower) e Yoshiaki Nishimura (produttore de Il castello errante di Howl, La storia della principessa splendende e Quando c'era Marnie) realizza il progetto di un'antologia di corti. Si tratta del Ponoc Short Films Theater (Ponoc Tanpen Gekijo), che si compone di due "Volumi" dalle diverse tematiche. Il primo volume è Modest Heroes (Chiisana Eiyuu: Kani to Tamago to Toumei Ningen), che si compone a sua volta di tre diversi brevi episodi di circa 15 minuti diretti ognuno da tre diversi registi: Kanini & Kanino ("Kani no Kanino") da Hiromasa Yonebayashi, un fantasy con protagonisti due fratelli "granchi"; Life Ain't Gonna Lose ("Samurai Egg") da Yoshiyuki Momose, una commovente storia d'amore materno; Invisible ("Toumei Ningen") da Akihiko Yamashita, uno "spettacolare" action incentrato sulla lotta solitaria un uomo invisibile.

Studio Ponoc descrive questo questo corto cinematografico come dei "racconti di modesti eroi dei giorni nostri" ricordando inoltre che Yoshiaki Nishimura (produttore de La Storia della Principessa SplendenteQuando c'era MarnieMary e il fiore della strega per citarne alcuni) tornerà anche in questo caso alla produzione del corto cinematografico. "Modest Heroes", si comporrà in totale di tre diversi brevi episodi di circa 15 minuti diretti ognuno da tre diversi registi:
 
 
 

Fonte Consultata:
Anime News Network