Lo Studio Trigger durante l'Anime Expo ha svelato ulteriori dettagli per il suo attesissimo nuovo lavoro Promare, un anime originale in collaborazione con l'XFlag (Monster Strike). Intanto scopriamo immediatamente che il protagonista si chiama Galo, che possiamo vedere qui sotto, una nuova recluta nella Squadra di Salvataggio
 


Nell'anime vi saranno dei mecha chiamati "Matoi-Tech", i quali prendono ispirazione per il proprio nome dai "matoi", stendardi usati dai pompieri nell'era Edo.

È stato confermato che Shigeto Koyama (Gurren Lagann e Darling in the FRANXX) curerà il design sia dei personaggi che dei mecha, mentre Sushio (Kill la Kill) sarà un animatore del progetto. Il regista Hiroyuki Imaishi e lo sceneggiatore Kazuki Nakashima lavoreranno insieme in uno staff non troppo distante da quello che ha lavorato a Gurren Lagann e Kill la Kill.

Ulteriori informazioni sono attese per questo autunno.

Infine segnaliamo che lo Studio Trigger ha deciso anche di lanciare una pagina Patreon per aiutare a finanziare i suoi futuri lavori e non solo:

"Siamo uno studio che ha come obiettivo di arrivare ad un pubblico sparso in tutto il mondo e che riconosce il valore e l'importanza del comunicare con i propri fan. Se hai lavorato anche tu come un creativo puoi benissimo comprendere che basta un semplice ritorno da parte loro per rendere la tua giornata davvero memorabile. Ma certamente non possiamo negare che qualche soldo in più ci farebbe comodo. Fin troppe volte abbiamo dovuto accantonare ottime idee per dei nuovi prodotti perché magari non convenienti economicamente o perché semplicemente non avevamo abbastanza risorse. Ed ecco come tu e Patreon potete darci una mano! Grazie al vostro aiuto vorremmo cercare di finanziare diversi aspetti dello studio. Possibilmente creare una nuova linea di gadget, essere presenti o condurre nuovi eventi o anche il solo poter dare qualcosa in più al nostro staff. "

Coloro che sceglieranno di dare 1 dollaro al mese avranno accesso a file jpg in alta risoluzione dalle sessioni di disegno dello Studio Trigger. Coloro che daranno 5 dollari avranno accesso ai file psd, ai e clip studio con i vari strati provenienti dalle sessioni di disegno degli artisti. Quando lo studio raggiungerà la quota di 1.500 dollari mensili inizierà a fare streaming dal vivo di disegno che uno dei suoi animatori/illustratori. I primi incassi saranno tutti utilizzati difatti per finanziare le attrezzatura adatte per fare streaming, chiarendo che sperano di poterlo fare il più spesso possibile e che sperano che capiranno i fan che la loro priorità sarà sempre e comunque quella di lavorare ai propri progetti.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II