Project Eevee è una seciale campagna in corso della MOVIC con protagonista appunto Eevee e tutte le sue numerose evoluzioni. Ogni pokemon è accompagnato dal proprio allenatore con un design esclusivo creato apposta da famosi artisti. Ecco un recap di quelli già usciti.
 
Vaporeon e Jun Shimizu di Yumenouchi
 


Glaceon e Rei Usui di Dan Ichikawa
 
 

Eevee e Yuki Fukuma di Kuraen Mori (Character designer della popolarissima Kizuna Ai)

 

Sylveon e Hikaru Momoyama di Mengo Yokoyari




Jolteon e Kōga Ikazuchi di Nachi Aono

 

Flareon e Miyabi Endō di Nakahara (franchise Fate)
 


Adesso si aggiungono Espeon e Umbreon, di cui conosciamo non solo i nomi dei rispettivi allenatori ma anche un loro piccolo profilo.
 

Espeon e Asuka Chinen sono stati disegnati dalla mangaka Lily Hoshino (tra le autrici di Yowamushi Pedal Koushiki Anthology - Houkago Pedal, character designer dell'anime in uscita Tsukumogami Kashimasu e soprattutto di Mawaru Penguindrum). Asuka è presentato come un tipo strano con gli occhi da gatto. Frequenta la seconda media ed è tra i migliori studenti e fa parte del club di ricerca di fenomeni paranormali. Gli piacciono le caramelle alla fragola e ha un debole per quelli dotati di un forte sesto senso. Un tempo giocava a pallone insieme a Yuki Fukuma e sono tutt'ora buoni amici.

 

Umbreon e Raito Akutsu sono stati disegnati dall'artista pako (character designer originale di Occultic;Nine). Raito si autodefinisce come un angelo caduto avvolto dalle tenebre, anche se in realtà è molto timido. Anche lui frequenta la seconda media e sin da bambino è nello stesso club di Asuka.

Resta ancora segreto a cosa serviranno tutti questi design.
Che resti solo Leafeon o ci sono altre evoluzioni e design in arrivo?


Fonte consultata:
Anime News Network