Mentre il manga Wotakoi: Love is Hard for Otaku (Otaku ni Koi wa Muzukashii) di Fujita raggiunge in Giappone quota sei tankobon e la Ichijinsha festeggia il risultato per tramite di un video promozionale, attraverso la stessa clip apprendiamo anche che l'opera godrà di un prossimo adattamento in live action.
 



Si tratterà di un lungometraggio, e per festeggiare l'annuncio Fujita ha anche realizzato un'illustrazione apposita; nulla viene detto invece per il momento circa il cast e lo staff tecnico, che saranno presumibilmente rivelati più in là nel tempo, assieme alla data di uscita del film.
 
Wotakoi ~ Clip per il sesto volume del manga

Ricordiamo che il manga ha già ispirato una serie animata andata in onda nel contenitore NoitaminA di Fuji TV la scorsa stagione primaverile, e diffusa per tramite di Amazon Prime Video sia in Giappone che all'estero, come in Italia.
 
La commedia sentimentale ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto e la sua impacciata relazione con il suo affascinate collega Hiroshi Takashi, che nasconde di essere un otaku dei videogiochi.


Nato nel 2014 come web comic sulle pagine di Pixiv, sito giapponese famoso per le fanart, nel novembre 2015 è stato votato come "miglior web manga da pubblicare in formato cartaceo”, e così è stato: Ichijinsha rilascia il sesto volume il 31 luglio, con una tiratura complessiva di sette milioni di copie, digitali comprese.

L’opera è stata nominata ai 41° premio Kodansha del 2017, e si è piazzato al IX posto dei manga raccomandati dai librai per il 2017. Invece nel 2016 ha vinto il premio Kono Manga ga Sugoi! (This Manga Is Amazing!).

Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network