Shogakukan annuncia l'adattamento animato di Mix, manga di Mitsuru Adachi, famoso soprattutto per Touch (Prendi il mondo e vai), Rough e Slow Step. il debutto della serie è prevista in Giappone per aprile 2019. Queste sono al momento le uniche info divulgate sul progetto.
 
Mix è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics a partire da febbraio 2014. L'editore perugino ha proposto il decimo dei dodici volumi attualmente disponibili in patria (il tredicesimo in uscita la prossima settimana), lo scorso mese solo per le fumetterie:
 
Mix di Mitsuru Adachi adattato in animazione
Il maestro Adachi torna alla sua antica passione, il baseball, presentando una storia avvincente dal gusto nostalgico: ventisei anni dopo gli eventi narrati si torna infatti al liceo Meisei, ambientazione storica di Touch. L’istituto che aveva ospitato i fratelli Uesugi, entrati poi nella leggenda, vede oggi gironzolare tra i suoi corridoi i fratelli Tachibana, che aspirano a diventare ancora più leggendari dei loro predecessori. Riusciranno questi spavaldi liceali a raggiungere il loro scopo? Per scoprirlo non perdetevi la nuova opera del grande maestro Adachi, autore di indimenticabili fumetti come Touch e Q and A!

Fonte consultata: Adala-News