Sono stati recentemente aperti un sito ufficiale ed un account Twitter per l'adattamento animato del manga omonimo di tugenekoUeno-san wa Bukiyō, in cui è stato pubblicato un primo trailer con relativa visual per il progetto che uscirà in inverno 2019
 
 

 Visual:
 
 
Ueno è una ragazzina delle medie molto determinata, accademicamente è una specie di genio, ed è anche il presidente del club delle scienze del suo istituto, lì ha già creato molte utili invenzioni; tuttavia è un disastro quando si tratta d’amore, è impacciatissima nelle relazioni con l’altro sesso.

Il mangaka iniziò a pubblicare l'opera sulla rivista Young Animal nel 2015 ed è tuttora in corso.




Bandai Namco ha recentemente pubblicizzato l'uscita del secondo OAV, di sei totali previsti, di Girls und Panzer, episodi speciali che segneranno la conclusione per la serie. L'episodio speciale avrà una durata di 47 minuti e verrà trasmesso a giugno 2019.
 
 
La storia di Girls und Panzer ruota attorno a Miho Nishizumi, ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nella relativa arte marziale chiamata Sensha-do. A causa di brutte esperienze nel passato con i carri, Miho si è però iscritta al liceo di Oarai ove il Sensha-do non viene più praticato da tempo.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.
 




Il sito ufficiale per l'adattamento animato della light novel di Seiji EbisuOre ga Suki nano wa Imōto dakedo Imōto ja nai, ha pubblicato un primo trailer per l'opera in cui possiamo in parte ascoltare l'opening cantata dalle Purely Monster, ed anche l'ending ad opera delle Junjō no Afilia. La serie, ricordiamo, uscirà ad ottobre e potete trovare maggiori informazioni su cast e staff qui.
 
 
La serie ruota attorno alle vicende di Suzuka Nagami, una brillante studentessa delle medie, la quale ha vinto un premio per aver scritto un romanzo su una ragazza che intrattiene una relazione amorosa col fratello maggiore. Per evitare problemi, Shizuka decide, insieme al suo vero fratello maggiore Yu, che sarà lui a presentarsi come autore del romanzo, sotto lo pseudonimo di Chikai Towano.

L'autore iniziò a pubblicare la sua serie di light novel nel 2016 aiutato dall'illustratore Gintarō.

Fonti Consultate:
Anime News Newtwork I, II
Adala News