Il sito uffiale di Saiyuki Reload -ZEROIN-, l'adattamento anime dell'arco narrativo "Even a Worm" tratto dal manga Saiyuki Reload di Kazuya Minekura, ha rilasciato un nuovo video di presentazione della serie. Quest'ultima era già stata annunciata lo scorso agosto, ve ne abbiamo parlato qui. Dal video veniamo a sapere la data di debutto: 6 gennaio 2022.
 

Le novità non finisco qui, infatti ci sono altri due video: il primo è dedicato al personaggio di Genjo Sanzo. Il secondo è stato rilasciato dalla casa editrice Ichijinsha, che pubblica il manga in Giappone, e annuncia che l'evento "Saiyuki Festa 2022" avrà luogo il 2 e 3 aprile 2022. 
 
 
 

Sul sito, inoltre, si posso trovare tutti i membri dello staff che hanno lavorato alla serie. Misato Takada si occupa della regia per lo studio LIDEN FILMS. Michiko Yokote (Cowboy BebopRurouni Kenshin) e Aya Matsui (Dragonball Z, Esplorazioni Pokémon) supervisionano la sceneggiatura e Noriko Ogura è il character design, prop designer e capo animatore. Le musiche sono composte da Yosuke Shirato, GRANRODEO canterà l'opening "Kamino Hotokemo" e a Shungo Nakamura è affidata l'ending "Ruten". 

Saiyuki, il manga originale del 1997 "fantasy road movie" liberamente ispirato al romanzo cinese Journey to the West (Saiyuki in giapponese), ha portato alla creazione degli spinoff manga Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun. Il manga sequel Saiyuki Reload Blast è stato lanciato su Comic Zero Sum di Ichijinsha nel 2009, ma l'autore ha rallentato la sua pubblicazione del manga nel 2013 a causa della sua salute. Il franchise manga ha un totale di 25 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga è pubblicato in Italia da Dynit.

Le varie serie manga hanno ispirato anche quattro serie televisive anime, un film, tre OVA e diverse produzioni musicali.

L'anime Saiyuki Reload Blast ha debuttato nel luglio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in contemporanea con il Giappone.

Fonte consultata:
Anime News Network