Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, ha svelato durante il tour promozionale per il suo libro Minami no Kuni no Kanyada che il prossimo film di Hayao Miyazaki, Kimitachi wa Dō Ikiru ka (Come Vivete?) necessita ancora altri tre o quattro anni. Già ad ottobre scorso venne detta la stessa cosa, considerando che sono passati già 10 mesi si aspettavano notizie più rinfrancanti, invece pare che la produzione non abbia fatto importanti passi avanti. Suzuki ha inoltre sottolineato come il film sia in produzione da due anni e che nel film vedremo delle cose che lo Studio non ha mai fatto finora.

Ricordiamo che il film sarà un fantasy pieno di azione e di avventura, adattamento animato dell'omonimo romanzo best-seller del 1937, scritto dal romanziere e giornalista Genzaburou Yoshino
 
Koperu Honda ha 15 anni, buoni vuoti a scuola e nello sport. Nella sua classe studiano i figli di vari imprenditori, professori universitari e medici, ed egli stesso è figlio di un bancario. Tra compagni di classe, si parla di sci, cinema, rinomate località per le vacanze estive e del quartiere di Ginza a Tokyo. Koperu si trova a osservare diversi eventi ed esperienze di vita, durante la sua crescita e il suo percorso scolastico. La storia del libro è narrata dallo zio Jun'ichi, e si conclude con una nota del giovane circa il fornire una risposta sul modo con cui vorrà vivere il proprio futuro. Allo stesso modo, la domanda viene trasmessa al lettore: in che modo vivete voi?
 

Miyazaki lavora a questo film almeno dal luglio 2016 quando cominciò a farne gli storyboard perché non soddisfatto dall’aver lavorato ad un corto come Kemushi no Boro. Questa e altre informazioni potete trovarle in Owaranai Hito.

Il libro che Suzuki sta promuovendo è una raccolta di storie pubblicate su Josei Seven della Shogakukan dal marzo 2017 al gennaio scorso. Il libro parla di Kanyada, una donna che Suzuki ha incontrato per coincidenza in un ascensore.

Fonte Consultata:
Anime News Network