Il brand Pokémon ha già dimostrato di riuscire a resistere allo scorrere del tempo, continuando a infondere passione nei fan nuovi e vecchi. Si trova di tutto, basta entrare al bar o in cartoleria, ed ecco che Pikachu è lì ad attenderci, che sia un gelato o una card collezionabile.
 
Diamo per un attimo una sguardo alle radici di questo franchise, con Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: il videogioco è stato nuovamente rilasciato nel 2016 dalla Nintendo.
 
Se c'eravate nella prima metà degli anni '90 ricorderete che impazzavano i mini Pokémon di plastica: oggi sono difficili da trovare e il loro design è anche cambiato molto, 20 anni sono passati anche per loro, insomma...
Ecco quindi una fantastica notizia! Il brand rimetterà sul mercato la prima linea di figure Pokémon, quelli che potevi infilare sulle matite!

Non vi fanno venire nostalgia questi Charizard, Metapod, Pikachu e Raichu?
 
 

La vecchia linea è stata riprodotta alla perfezione! Guardate un po' qui la differenza con le nuove versioni di Charizard, e la riproduzione della prima linea:
 
Le piccole figure saranno vendute nei convenience store in apposite scatolette al costo di 194 yen (1,50€): le scatole saranno a loro volta una bella sorpresa, dato che riprendono il design dei GameBoy. Oltre alla piccola figure, si troveranno anche una card e una caramella.
 


Sicuramente questo tuffo nel passato farà piacere a molti, e chissà che le vendite di queste piccole figure non convincano il brand a ripescare qualche altra meraviglia dal passato?
Ad esempio...
 

 

 
Queste figure saranno in commercio da dicembre 2018, ma se non potete attendere sul sito di AmiAmi si può fare un pre ordine di ben 12 Pokémon!


Fonte consultata:
Soranews24