Il sito ufficiale dell'anime televisivo Kumo Desu Ga, Nani Ka?, tratto dall'omonima light lovel di Okina Baba e Tsukasa Kiryu, ha pubblicato mercoledì un video promozionale e alcune pubblicità che introducono la doppiatrice Aoi Yūki nel ruolo della protagonista-ragno.
 
In un altro mondo, l'Eroe e il Re dei demoni si affrontano e quando i loro poteri magici collidono, l'esplosione che provocano attraversa i mondi e distrugge una classe piena di studenti che si reincarneranno in quel mondo alternativo. La protagonista della storia, la meno appariscente della classe, si reincarna in un ragno e affronta con grande determinazione tutte le sfide che si trova davanti, adattandosi alla nuova vita abbastanza velocemente.
 
 
 


Okina Baba ha lanciato la novel di Kumo Desu ga, Nanika? sul sito Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2015.

Le novel si sono classificate alla posizione #2 nell'edizione 2018 della guida Takarajimasha's Kono Light Novel ga Sugoi! ("Questa light novel è fantastica!"), in salita rispetto al terzo posto dell'anno scorso.

Una versione manga a cura di Asahiro Kakashi è in corso di serializzazione sul sito Young Ace Up di Kadokawa, mentre il quinto tankoubon è stato pubblicato lo scorso 10 luglio insieme al nono volume della novel. 

Le tirature combinate del manga e della novel hanno raggiunto 1.2 milioni di copie.


Fonte consultata:

Anime News Network