Enako, una delle cosplayer più note e amate del Giappone, ha letteralmente rubato la scena durante l'ultima edizione del Comiket svoltasi a Tokyo.
 
La folla l'ha letteralmente circondata di flash entusiasti: era tutta sola nel mezzo del prato con gli occhi di centinaia di fotografi puntati addosso.
Aveva avvisato i fan con un tweet verso le 11 di quella mattina, dicendo brevemente che sarebbe stata al Tokyo Big Sight per quell'edizione del Comiket verso mezzogiorno. L'attesa, inutile dirlo, è arrivata alle stelle fino alla sua comparsa.
   
L'avrete capito tutti ormai, Enako ha indossato le vesti di Asuna, l'eroina della saga di Sword Art Online, ma non solo: essendo un cosplay abbastanza utilizzato, Enako lo ha personalizzato con alcune caratteristiche dell'outfit "Titania", visibile nell'arco narrativo Fairy Dance.
   
Ma non è tutto! Per i cosplayer questo tipo di eventi possono diventare l'occasione per guadagnare "qualcosa". Dopo aver salutato i fan, Enako si è diretta dentro il Big Sight ed ha cambiato il proprio costume, impersonando Atago, una delle navi da guerra del videogioco Azur Lane, giocando il ruolo di promotrice del titolo e dell'app Yostar.
  
Durante l'evento, Enako ha deliziato i fan con numerosi costumi oltre ai due già descritti: durante la vendita del suo book fotografico era deliziosamente vestita e attirava tanto l'attenzione che la coda di fan per avere una copia del book era davvero lunghissima.
   
In men che non si dica le copie erano state vendute tutte, ed Enako ha avvisato i fan postando questo tweet, avvisando che si può comunque acquistare attraverso il suo sito web.
 
Fonte consultata:
Soranews24