Il sito ufficiale dell'adattamento animato del popolare manga di Makoto Yukimura, Vinland Saga, ha recentemente pubblicato una prima visual e delle informazioni sullo staff che andrà a lavorare all'opera che, ricordiamo, è prevista per il 2019 su Amazon Prime Video. La visual sottostante raffigura il protagonista Thorfinn a bordo di una nave vichinga durante una tempesta di neve.
 
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.

Allo staff precedentemente annunciato si andrà ad aggiungere Bamboo che si occuperà della direzione artistica mentre MADBOX si occuperà degli effetti speciali. La serie ha vinto nel 2009 il Japan Media Arts Award Grand Prize e il Kodansha Manga Award nel 2012. L'opera è edita in Italia da Star Comics
 

Il sito ufficiale della nota trasposizione animata del successo di Hiro Mashima, Fairy Tail, ha pubblicato un nuovo teaser video ed una nuova visual per la "parte finale" della serie prevista per il 7 ottobre in Giappone.
 
 
Visual:
 

Il sito ha inoltre confermato la presenza di alcuni membri del cast ad un evento in cui vi sarà la proiezione anticipata degli episodi. Potete vedere lo staff ed il cast che andranno a ridar vita ai protagonisti in questa news precedente. Il manga in patria è edito dalla Kodansha mentre qui in Italia è arrivato grazie a Star Comics.
 

Il sito ufficiale per progetto cinematografico del celebre manga di Waki Yamato, Una ragazza alla moda, ha pubblicato un trailer per la seconda parte del film, "Grande storia d'amore a Tokyo" , prevista per il 19 ottobre in Giappone. Il trailer ci mostra l'arrivo di Benio in Manciuria in cerca del tenente Ijuin.
 
 
Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene…

Oltre al cast e allo staff già annunciati in precedenza è stato confermato che Saori Hayami, doppiatrice della protagonista Benio Hanamura, sarà la cantante della nuova canzone "Atarashii Ashita", dove Mariya Takeuchi (Ando Lloyd - A.I. Knows Love ?) sarà incaricata di scriverne il testo ed arrangiarla. Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in Italia per Star Comics anche in una nuova edizione, e dalla storia sono stati tratti sia un lungometraggio dal vivo con Yoko Minamino e Hiroshi Abe nel 1987, sia tre versioni drama nel 1979, 1985 e nel 2002.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III