Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

"Assumono droghe, alcol, non si alzano neppure per andare in bagno e si dimenticano di badare ai figli. E ogni tanto, ammazzano pure la gente."

È così che Costanza Cavalli, editorialista di Libero, definisce i "maniaci del videogioco", in un articolo apparso oggi nella sezione Attualità del quotidiano diretto da Vittorio Feltri. Il l giornale si scaglia duramente contro i videogiochi e contro i dipendenti da essi, affermando nello stesso titolo che andrebbero "ricoverati in clinica" cavalcando l'onda emozionale di quanto successo domenica 26 agosto: una sparatoria a Jacksonville, Florida, durante un torneo pubblico di Madden NFL, un videogioco dedicato al football americano.

"Secondo gli esperti, sviluppano una dipendenza come quella della cocaina". L'ultima volta che i videogiochi erano riusciti a strappare una prima pagina di giornale agli editori risale allo scorso giugno, quando l'OMS definì un disturbo mentale la dipendenza da videogiochi. Quella notizia suscitò discreto scalpore, ed è ripresa oggi dai media che mettono in comune i dipendenti da giochi elettronici con quelli da sostanze stupefacenti.

 
Potete trovare la notizie dell'accaduto qui.
 
libero_videogiochi.jpg


Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D