Non è di certo un bel periodo per Senjuushi (The Thousand Noble Musketeers), anime dello studio TMS Entertainment tratto dall'omonimo videogioco per smartphone. Gli spettatori giapponesi della serie che vede come protagonisti eleganti ragazzi con la divisa e il moschetto hanno notato un calo di qualità delle animazioni durante gli episodi mandati in onda nelle ultime settimane.

Il pubblico si è lamentato in particolar modo dei volti poco curati dei personaggi. Chi si aspettava infatti di ammirare i bei visini di questi favolosi bishonen, si è ritrovato al contrario disegni scadenti che rendono poca giustizia ai protagonisti. Aspre sono state le critiche nei confronti della produzione e in molti hanno anche ritenuto l'anime inguardabile da questo punto di vista.

Per farvi un esempio, queste sono le concept art di Sakai e Kunitomo, due personaggi dell'anime...
 
 

... questo è invece il risultato finale.
 

In rete sono state diffuse altre immagini che testimoniano gli evidenti errori in fase di realizzazione, fra i quali abbiamo occhi male allineati e bocche che svolazzano magicamente nel vuoto.
 
 
 
 

Riusciranno i nostri eroi a ritrovare lo splendore? Oppure verranno ricordati in futuro solo per le loro derp faces? Chi riuscirà a seguire la serie lo scoprirà sicuramente...
 
Dopo la devastazione della guerra nucleare, sotto il severo comando dell'Impero del Mondo, le persone vivono vite di depravazione e depressione. Una squadra di resistenza continua a combattere segretamente per eliminare l'oppressione, proprio quando a tutti è proibito di mettere mano alle armi. Questa squadra combatterà utilizzando "le armi antiche" che furono lasciate come opere d'arte. Le incarnazioni di quelle armi sono chiamate "Moschettieri", i quali si uniscono alla squadra come se fossero l'anima dei soldati. Nelle loro battaglie, i Moschettieri possono attivare la modalità "Absolute Noble" per raggiungere la potenza assoluta e dare speranza al mondo.

Fonte Consultata:
Anime News Network