Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Gintama 2  - demenziale, commedia, fantascientifico - (17 agosto 2018)

Il sequel di Gintama è uscito nei cinema giapponesi lo scorso 17 agosto, piazzandosi subito al primo posto del botteghino; nei giorni successivi il successo del film è stato ripetutamente confermato, al punto che è stato raggiunto un incasso di 2.5 miliardi di Yen (circa 20.2 milioni di euro) in appena 19 giorni; il primo film si era aggiudicato la medesima cifra con due giorni in più alle spalle, ovvero 21 giorni di proiezione.
 
Qui sotto vediamo invece nuove clip di Gintama 2, con la theme "Daifuseikai" della rock band back number, e alcuni curiosi dietro le quinte dell'opera.
 
Gintama 2 Trailer

Gintama 2 ~ Kamotaro, Bansai e Shinsuke


Gintama 2 ~ dietro le quinte

Gintama 2 ~ TV promo
Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.
 


 
Perfect World - sentimentale, drammatico, disabilità - film (5 ottobre 2018)

I protagonisti sono interpretati da Takanori Iwata (Exile) e Hana Sugisaki (Blade of the Immortal), dal manga josei Perfect World di Rie Aruga, edito da Kodansha sulla rivista Kiss.
Nel trailer udiamo la theme "Perfect World" interpretata dal gruppo tutto al femminile E-girls:
 
Full Trailer
Tsugumi Kawana lavora per una compagnia di interior design. Va ad un'uscita per bere con lo studio di architetti di un cliente e lì incontra il suo primo amore, Ayukawa. Lo trova ancora più bello di come se lo ricordava finché lui non se ne deve andare e Tsugumi si accorge che qualcosa è cambiato: ora si trova su una sedia a rotelle.


 
3D Kanojo Real Girl - scolastico, otaku, bullismo - film (14 settembre 2018)

Hayato Sano e Ayami Nakajo sono i protagonisti del film che adatta il manga di Mao Nanami, in uscita nel 2018.
Nella prima clip udiamo la theme song "Bedtime Story" di Kana Nishino, che nel secondo video viene ballata dall'intero cast di attori. Il terzo video, invece, è una versione AMV che abbina le immagini alla canzone.
A seguire altre brevi clip del film.

 
Trailer ~ Bedtime Story (Kana Nishino)


Trailer ~ Bedtime Story (cast)

Trailer ~ Bedtime Story (AMV)
 
Trailer ~ Iroha in camera
 
Pessimo ma carino 1


Pessimo ma carino 2


Otaku popolare 


Abbraccio
Halloween Party
 
Tsutsui Hikari è un otaku che cerca in tutti i modi di evitare la vita sociale. Hikari ha un solo amico a scuola, che è un "disadattato" sociale come lui, e viene continuamente deriso dalla maggior parte dei suoi compagni di classe perché "inquietante" e "strano". Un giorno, si ritrova a dover pulire la piscina della scuola con Igarashi Iroha, che sembra essere tutto quello che Tsutsui, odia nelle ragazze reali. Salta scuola, ha un modo schietto di porsi, non ha amicizie di sesso femminile e sembra essere una ragazza facile. Tuttavia, lei si dimostra molto amichevole con Hikari, e addirittura lo difende dalle persone che si prendono gioco di lui. A causa della sua mancanza di fiducia verso gli altri però, Hikari finisce per dire delle cose piuttosto dure ad Iroha, ma lei non lo respinge come gli altri. Sembra quasi che Iroha potrebbe diventare la sua prima ragazza in 3D reale. Sarà in grado, Hikari, di gestire la cosa?
 
 
 
Tonde Saitama - gender bender, crossdress, amicizia, sentimentale - film (22 febbraio 2019)
 
Teaser Trailer
 
Chi proviene dalla prefettura di Saitama viene perseguito a causa della propria origine e, per questo, ognuno cerca di nasconderlo come può.
A Tokyo, Momomi Hakuhodo è uno studente liceale, nonché figlio del Governatore di Tokyo: fisicamente ha però l'aspetto di una ragazza. Un giorno fa la conoscenza dello studente appena trasferitosi Rei Asami; i due sono attratti l'uno dall'altro, ma Asami proviene da Saitama.


 
Ten Tenho dori no Kaidanji - mahjong, scommesse, psicologico, sport - drama (autunno 2018)
 
Teaser Trailer
Hiroyuki Igawa è un giocatore di mahjong che racimola denaro scommettendo con persone non professioniste; un giorno incontra Takashi Ten, uno sfidante con abilità e forza di volontà.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Jdramas 
Asian Wiki 1
You Tube