Riportiamo il comunicato ricevuto dall'editore che annuncia la prossima pubblicazione di Goblin Slayer, Kitaro dei Cimiteri – Selected Stories e Yokai Diagram Book (guida agli yokai) del maestro Shigeru Mizuki, il terzo volume dell'enciclopedia Super Robot Files e i primi titoli della nuova collana di Edizioni BD in collaborazione con Hazard Edizioni dedicata al "dio dei manga" Osamu Tezuka. Si parte con I tre Adolf, IL, MW, Barbara e Delitto e Castigo. Tutti i dettagli a seguire:

 

Nei giorni scorsi grazie all’intervento di FugSaw, Il Fugu Enigmista, che ha costretto quattro instagrammer (federic95ita; violettarocks; izumiyokai; chibiistheway e hexzen) a fare un gioco con lui sono state svelate le prime novità per Lucca Comics & Games 2018 di J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù. Ma non sono le uniche!

Arriva l’attesissimo Goblin Slayer di Kumo Kagyu e Kosuke Kurose (SquareEnix), una saga fantasy dark e sconvolgente il cui Anime andrà in onda su Crunchyroll a ottobre 2018, mese che vedrà debuttare anche il manga. Dimenticatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette; questo è un mondo fatto di violenza, massacri e vendette. Sta arrivando Goblin Slayer e vi rapirà!

Il volume unico Kitaro dei Cimiteri – Selected Stories (anteprima Lucca) di Shigeru Mizuki. L’autore Mizuki è stato uno degli autori più prolifici e amati del manga che con le sue opere per i lettori di tutte le età ha contribuito a rendere mainstream la cultura popolare e il folklore giapponese. In Kitaro dei cimiteri sono raccontate le divertenti e spaventose avventure di uno spiritello dispettoso. Ad accompagnare il manga anche lo Yokai Diagram Book (anteprima Lucca), uno straordinario bestiario sugli yokai ricco di illustrazioni, accurate “tavole anatomiche” e dettagliate spiegazioni!

Super Robot Files volume 3 di Fabrizio Modina. Questo volume conclude un percorso di ricerca e analisi che ha tracciato le linee guida della storia dei Super Robot dell’animazione giapponese e che lo ha reso l’enciclopedia occidentale di riferimento del genere. Super Robot Files 3 parte da Macross, segue la parabola del fenomeno mediatico, che tocca il suo apice con Robotech, e arriva fino ai giorni nostri che hanno dato vita a serie indimenticabili come Evangelion, Patlabor, Code Geass e l’epopea dei Transformers, eredi di un passato glorioso che ha segnato non solo la storia degli anime ma dell’intera narrazione fantascientifica.

Annunciata lo scorso luglio la partnership con Hazard Edizioni darà già all’inizio dell’autunno, per proseguire poi nel corso dell’anno, i suoi primi frutti. Tutte le opere inedite e non del Dio del manga Osamu Tezuka saranno pubblicate nella Osamushi Collection, nuova collana editoria di Edizioni BD.

S
i parte con il primo volume de I Tre Adolf (4 ottobre), capolavoro di Tezuka serializzato tra il 1983 e il 1985, nel pieno della maturità stilistica dell’autore. Con freddo e distaccato realismo il Dio del Manga illustra un giallo crudo che ruota attorno a una serie di documenti segreti sulle origini del dittatore nazista. Un vero e proprio romanzo storico a fumetti, ricco di colpi di scena.

E poi IL (4 ottobre), un volume unico, opera inedita in Italia, che vede come protagonista un regista cinematografico tormentato e la sua giovane vampire come assistente.

Seguiranno nel corso dell’anno i due volumi di MW (31 ottobre): ambientato negli anni Sessanta, al largo di Okinawa, l’esercito americano e quello giapponese perdono il controllo di un’arma chimica micidiale e segreta chiamata appunto MW. L’incidente provoca un’ecatombe sulle isole del pacifico ed è tenuto nascosto da politici e militari. Solo due ragazzini sopravvivono e diventati adulti sono animati dalla sete di vendetta nei confronti di chi hai tempi si è macchiato della morte di tante persone.

Arriveranno anche Barbara (31 ottobre), un volume unico che racconta la storia di una ragazza alcolista abbandonata a sé stessa. E Delitto e Castigo (29 novembre), un adattamento a fumetti del capolavoro di Fëdor Dostoevskij.

Tutti i dettagli degli annunci J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù sul Direct numero 55 in fumetteria e online dal 10 settembre.



Nella gallery, tratte dallo stesso Direct numero 55, le schede prodotto dei volumi annunciati: