logo AnimeClick.it

Titolo originale
MW
Titolo inglese
MW
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Osamu Tezuka
Disegni
Osamu Tezuka
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Drammatico  Psicologico  Thriller 
Anno
1976 - 1978
Volumi
3
Capitoli
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Hazard Edizioni JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,601   (#824 in manga) (44 valutazioni con 7 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 48  4  2 - 92,31% promosso
Serializzato su
Big Comic 
Immagini
6 (by Bruttabestia)
Tag generici
Antieroe  Personaggi-psicopatici  Passato-tragico  preti  Dilemma-morale  Protagonista-manipolatore  protagonista-sadico  Protagonista-maschile-intelligente 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
15 In lettura, 110 Completo, 1 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rileggere, 68 Da leggere - drop rate: 2,31%


Trama: MW è il nome in codice di una famigerata arma chimica, un gas utilizzato dall'esercito statunitense nel Sud-Est asiatico. Nei primi anni Sessanta, un ingente quantitativo del gas, segretamente immagazzinato non lontano dalle basi di Okinawa, sull'isola Okinomafune, fuoruscì per accidente producendo una nube tossica che uccise tutti coloro che vi si trovavano, a eccezione di Iwao Garai e Michio Yuki, trovatisi per caso al riparo di una grotta quando il gas si era diffuso nell'atmosfera.
Alla metà degli anni Settanta, i due sopravvissuti all'ecatombe – totalmente occultata dai governi nipponico e statunitense – si incontrano a Tokio. Iwao Garai, che all'epoca dei fatti era un giovane balordo, è stato condotto da un desiderio di redenzione a farsi prete; Michio Yuki, che allora era solo un bimbo, è diventato un manager molto in vista, benché in segreto risenta delle lesioni cerebrali prodotte da un leggero contatto col micidiale MW.
Anche per questo Michio è mosso da un diabolico desiderio di vendetta verso i responsabili della strage, ed è giunto a partorire il delirante piano di appropriarsi di grandi quantitativi del gas per avvelenare l’intera atmosfera terrestre e distruggere il genere umano.
Questo secondo incontro tra lo spregiudicato Michio e padre Garai è per molti versi ancora più fatale del primo e dà luogo a relazioni complesse: il contrasto tra il desiderio di purezza del primo e la sete di vendetta del secondo non potrebbe essere più marcato. Lo spregiudicato Michio è abituato a usare le armi della seduzione nei suoi deliranti intrighi e padre Garai, non del tutto indifferente al suo fascino ammaliatore, in un misto di fascinazione e redenzione riconosce in lui la giovane e innocente vittima che è stato, più che l’efferato e immorale criminale che è divenuto...
Trama tratta dal sito della Hazard Edizioni.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0