Il sito ufficiale di Han-Gyaku-Sei Million Arthur, adattamento anime dell'omonimo MMORPG targato Square Enix, ha annunciato che il secondo cour della serie andrà in onda a partire da aprile 2019. Invece la prima parte debutterà sulle tv giapponesi a partire dal prossimo 25 ottobre, mentre l'11 e il 18 ottobre andranno in onda due puntate speciali.
 

L'anime sarà diretto da Youhei Suzuki e scritto da Tsuyoshi Tamai (Strike Witches) presso lo studio J.C. Staff.

 

Lo scorso venerdì è stato pubblicato un trailer del contenuto extra presente all'interno del BD box di Kyoukai Senjou no Horizon (Horizon in the Middle of Nowhere) in arrivo a dicembre. All'interno della raccolta saranno presenti le due serie animate ispirate alla collana di romanzi scritta da Minoru Kawakami. Fra gli altri contenuti speciali, saranno inoltre allegati una light novel inedita scritta dall'autore originale e un CD con nuovi brani della colonna sonora.
 
 
In un lontano futuro l'umanità ha abbandonato la Terra, ormai in rovina, per emigrare nello spazio. Tuttavia, in seguito ad alcuni eventi non meglio definiti, la razza umana è costretta a ritornare sul pianeta ora inabitabile con l'eccezione della regione del Giappone. Mentre il paese viene occupato dai discendenti dei suoi vecchi abitanti viene creata al contempo una dimensione parallela destinata al resto della popolazione. Tale dimensione verrà identificata come gli "Strati Divini Armonici" per distinguerla dal vero Giappone detto "Strati Divini"
Al fine di ritrovare la tecnologia per raggiungere nuovamente lo spazio l'umanità attua un processo di ricostruzione della storia a partire dal 10.000 A.C. seguendo quanto scritto in un libro sacro conosciuto come "Il Testamento".
 

Infine Production I.G. ha prodotto in collaborazione con Creators in Pack una serie Anime Beans intitolata Clench/Open (Musunde Hiraite), opera tratta dall'omonimo manga seinen pubblicato anche in Italia sotto l'etichetta GP Manga. Sono sià stati resi disponibili i primi otto episodi.
 
 
Vengono narrate le vicende, in genere sentimentali, di un personaggio, per poi passare ad un altro, e così via. Ciascuno è collegato ai precedenti dal fatto che i protagonisti delle mini-storie sono tutti o compagni di classe o comunque correlati in qualche modo. Si passa perciò dalle ripetute dichiarazioni d'amore di Hiro ad una sua senpai, "aiutato" dall'amico Akechi Kei, ai sentimenti di quest'ultimo per un'altra compagna, in segreto aspirante mangaka... Una catena di amori non sempre corrisposti che andrà a coinvolgere anche personaggi al di fuori della scuola.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III