La rivista di light novel The Sneaker Legend, della Kadokawa, tornerà per una sola volta in modo assolutamente speciale per una sola edizione, per festeggiare i 30 anni di Sneaker Bunko, ed includerà un qualcosa di davvero speciale: un capitolo speciale della novel de’La Malinconia di Haruhi Suzumiya, curato dall’autore Nagaru Tanigawa, dal titolo Nana Fushigi Overtime (Sette Misteri Fuori Tempo). Nonostante venga promossa come “storia breve” comunque parliamo di un’opera lunga 120 pagine, stando alle prime bozze.

La rivista fu pubblicata nell’aprile del 1993 e venne pubblicata perlopiù ogni due mesi; fu la rivista nella quale debuttarono proprio Haruhi Suzumiya, oltre che Rental Magica, Dantalian no Shoka, R-15 e tanti altri titoli successivamente trasposti in anime. La rivista cessò la pubblicazione nell’dizione dell’aprile 2011 uscita il 28 febbraio. Stando ai dati della Japanese Magazine Publishers Association la rivista aveva 20.000 copie in stampa nel suo ultimo anno.

La copertina che vedete qui sotto è fatta dalle illustratrici di KonoSuba ed Haruhi, Kurone Mishima e Noizi Ito. La rivista è attesa per il prossimo 31 ottobre.
 

In questa edizione speciale vedremo anche un’intervista estesa a Ryo Mizuno di Record of Lodoss War (più una sua nuova opera breve), ed una storia breve, oltre che un breve manga per KonoSuba, con infine un’intervista al suo autore Natsume Akatsuki.

Vi saranno anche storie brevi dei seguenti autori ed opere:
Inoltre vi saranno illustrazioni di Yutaka Kōno (Sagrada Reset), Makoto Sanda (Rental Magica) e Sunao Yoshida (Trinity Blood). Vi saranno, infine, anche contributi da parte di Satoru Akahori (Abenobashi: Magical Shopping Arcade), Yoshiyuki Tomino (Gundam), Shō Tomono (The Damned Stalkers), Usagi Nakamura (Bokura wa Reinō Tanteidan!), Kō Hiura (Guldeen the Future Wanderer) e Misio Fukazawa (Fortune Quest Gaiden), il tutto sempre per celebrare i 30 anni di Sneaker Bunko.

Fonte Consultata:
Anime News Network