♦ Una "frizzante" aggiunta al palinsesto della stagione autunnale è costituita dalla produzione dell'anime Otona no Bouguya-san (Negozio di armature per gentiluomini e signore) tratto dal web manga omonimo di Fumi Ayamiya.
 
In un mondo fantastico nel segno della "Spada e Stregoneria", il giovane villico Kautsu salva un giorno una ragazza di nome Linetta dall'attacco di un gruppo di Slime. Per riportarle un oggetto che ella si era lasciata indietro finisce dentro al negozio dove lei lavora... che però è un negozio di equipaggiamenti per avventurieri specializzato in articoli un po' per adulti!
 
Otona no Bouguya-san


La serie consisterà in 12 mini episodi da 5 minuti l'uno che partiranno dal 9 ottobre su Tokyo MX e sulle applicazioni Ganma! e AbemaTV.
La produzione è in carico alla Imagica Image Works con regia di Junichi Yamamoto e character design di Kousuke Iwanaga.

Nel cast figurano Mark Ishii (Kautsu), Nao Touyama (Lilietta), Takahiro Sakurai (Narden), Mikako Komatsu (Frealica), Chiaki Takahashi, M.A.O e Enako come narratrice.


♦ Giunge un secondo trailer ufficiale per la serie anime di
Karakuri Circus tratta dall'omonimo manga di Kazuhiro Fujita, pubblicato in Italia da Goen.
Nel video un passaggio della opening Gekkou eseguita dai BUMP OF CHICKEN e l'arrivo del personaggio di Eiryo Ashihana con voce di Takahiro Sakurai.

La serie debutterà l'11 Ottobre con lo streaming in esclusiva su Amazon Prime Video e il giorno successivo sulle televisioni giapponesi.


 



♦ Il sito ufficiale della serie anime Space Battleship Yamato 2202 ha diffuso un nuovo trailer per il sesto episodio, "Kaisei-hen" (Il capitolo della resurrezione), del formato cinematografico dell'anime.
In questo sesto episodio faranno l'ingresso nel cast anche le doppiatrici Megumi Hayashibara nel ruolo di Megumi Kanzaki e Arisa Komiya in quello di Urara Kusakabe.
I sei episodi finora prodotti sui sette previsti in totale verranno proiettati il 27 Ottobre a Hiroshima in una maratona notturna alla presenza del regista Nobuyoshi Habara e dello sceneggiatore Hideki Oka.

 



♦ Infine, un annuncio riguardante la serie anime Senjuushi: The Thousand Noble Musketeers direttamente dall'account Twitter ufficiale della serie.
La prossima primavera (marzo 2019) vedrà la luce un episodio speciale in OVA dal titolo "Kijuushi-tachi no Happy Birthday!" (Buon compleanno, nobile Moschettiere!) collocato dopo l'episodio 6 in cui i bei fucilieri organizzano una festa di compleanno a sorpresa per il Master...


Fonti Consultate:

Anime News Network I, II, III
MyAnimeList