Riprendiamo dalla pagina di GingAnime l'elenco di una serie di nuove uscite targate Yamato Video/ Koch Media. Si tratta de: 
La stella della senna Box Serie Completa Koch Media
 
Parigi, alla vigilia della rivoluzione. Il popolo soffre sotto la tirannia di una classe aristocratica corrotta e prepotente. Simone è una ragazza i cui genitori adottivi sono stati uccisi per motivi misteriosi e che deve lottare per svelare le proprie origini e difendere gli innocenti. Una maschera rossa le copre il volto e un fiore rosso è il segno del suo passaggio: Simone è la Stella della Senna, l`eroina di Parigi all` alba di una nuova era.

Il cofanetto in uscita a fine novembre al prezzo di listino di 39,99 euro raccoglie tutti i 39 episodi della serie in 10 DVD.


  
La Terra è ormai ridotta al limite della sopravvivenza per colpa dell'uomo che l'ha resa pressoché sterile sfruttando fino all'ultimo tutte le risorse che il pianeta stesso offriva, e soltanto la colonizzazione del fantomatico decimo pianeta del sistema solare, con la sua natura incontaminata, può risollevare le sorti dell'umanità. Milioni di persone ripongono le loro speranze su quel pianeta e così il dottor Galax, direttore della base terrestre Yasdam, insieme agli scienziati di tutto il mondo, sviluppa un progetto per iniziare la colonizzazione del pianeta: il Progetto Prometeo, che prevede la costruzione di un razzo spaziale che permetterà agli esseri umani di portarsi in salvo. 

La Complete Edition raccoglie tutti i 56 episodi della serie animata di Toei Animation ideata dal genio di Leiji Matsumoto e caratterizzata graficamente dal grande Shingo Araki. Il DVD Box da 10 dischi è in uscita a fine novembre al prezzo di listino di 49,99 euro.

 
Stando allo shop ufficiale di Koch Media dovrebbero uscire a metà dicembre le Steel Edition di Berserk - La trilogia (sia in DVD che Blu-ray) e de La tomba delle lucciole (combo DVD + Blu-ray).


Esclusiva invece dello Yamato Shop, arriva finalmente in home video la serie de I cavalieri dello zodiaco - I capitoli di Ade. 
I cavalieri dello zodiaco - I capitoli di Ade Box Yamato Video
 
 
I cavalieri d'oro deceduti tornano in vita tra le fila di Ade, re degli Inferi, e si presentano al Grande Tempio per prendere la testa di Atena. Una nuova Guerra Sacra è iniziata!

Il cofanetto raccoglie in 6 DVD tutti i 31 episodi della serie. Due le tracce audio proposte: quella originale giapponese e quella italiana Mediaset, entrambe in Dolby Digital 2.0. Due anche le opzioni per i sottotitoli: traduzione fedele dal Giapponese e trascrizione dei dialoghi italiani. Allegati inoltre tre booklet, uno per ogni mini saga di cui si compone la serie (Sanctuary, Inferno ed Elisio). 

Il Box, in vendita ufficialmente dal 22 novembre al prezzo di 99,99 euro (in pre-order il prezzo dovrebbe essere di 79,99 euro), sarà presentato in anteprima all'ormai imminente Lucca Comics & Games allo stand Yamato Video.

Fonti consultate:
GingAnime,
Koch Media Shop,
Yamato Video.