Da poco si è concluso High Score Girl, trasposizione animata del manga di Rensuke Oshikiri. Dopo la messa in onda del 12° episodio, è stato annunciato che la serie continuerà per altri tre episodi (13, 14 e 15) che usciranno come OAV il prossimo marzo, oltre che in streaming su Netflix. La Warner Bors. ha rilasciato un video per questo annuncio.
 
Siamo nel 1991 e Haruo Yaguchi è uno studente dell'ultimo anno delle elementari che non è divertente, bello, simpatico o carino; in pratica la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, nella solita sala giochi, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare, intelligente, bella e ricca contro la quale perde. Non solo viene stracciato per 30 volte di fila a Street Fighter II ma Akira è in grado di batterlo a qualsiasi gioco. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia
 

I primi 12 episodi dell'anime, andati in onda a partire dallo scorso 13 luglio su Tokyo MX e BS11, arriveranno anche al di fuori del Giappone su Netflix nel mese di dicembre. Lo staff della serie lo potete visionare in questa news.




Il numero 44 della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha ha annunciato che il manga Nande Koko ni Sensei ga!? di Soborou riceverà presto un adattamento anime.
 
Il 17enne Ichirou Satou è un comune studente che sembra destinato a ritrovarsi per caso in situazioni particolarmente spinte con la sua insegnante, Kana Kojima. Tutti la ritengono una strega, ma con lui sembra una gattina...
 
1538321374535.jpg

Il manga ha debuttato sulla rivista nel 2016. Inizialmente i primi quattro capitoli sono stati serializzati come one-shots intitolati Golden Times. Attualmente la serie conta 5 volumi, l'ultimo dei quali pubblicato il 5 ottobre da Kodansha.




"Chubyou-gekihatsu-boy", una canzone del 2015 di rerulili e kagomeP su adolescenti con manie di grandezza, è stata adattata in un anime. La canzone ha anche ispirato una serie di romanzi scritti da Minato Fujinami e illustrati da MW e Kojimiruku che sono stati pubblicati in Giappone da Kadokawa. Non sono stati ancora pubblicati ulteriori dettagli sull'adattamento dell'anime.
 
La storia di "Chubyou-gekihatsu-boy" segue le vicende di Mizuki Kyoji, un normale studente liceale che si trasferisce in una nuova scuola. Da subito incontra quattro giovani che soffrono di "chunibyou": Noda, un giovane che sogna di essere un supereroe; Takashima, un bel giovane che è anche un otaku incorreggibile; Nakamura, un ragazzo che afferma di essere la reincarnazione di un angelo o di un diavolo; e Tsukumo, un giovane che sostiene di essere un mediatore politico segreto.
 
81wjLkTHr5L.jpg

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll