Kadokawa ha annunciato, tramite un video promozionale, l'arrivo dell'anime di Kenja no Mago, adattamento dell'omonima light novel scritta da Tsuyoshi Yoshioka e illustrata da Seiji Kikuchi. Purtroppo però, non è dato sapere se si tratterà di una serie televisiva, un film o di un OVA. Ulteriori dettagli arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.
 
Un giorno, un uomo morto in un incidente si reincarna nel corpo di un bambino in un altro mondo. In seguito, l'eroe patriota Merlin Wolford, detto il saggio, lo prende con sé e gli dà come nome Shin. Il ragazzo viene cresciuto da Merlin come se fosse il suo stesso nipote, e sotto i suoi insegnamenti, acquisisce un grande potere. Quando però il ragazzo raggiunge i 15 anni, Merlin ammette di avergli insegnato tutto tranne che il senso comune...
 

Kadokawa ha iniziato la pubblicazione della light novel a partire da luglio del 2015. Attualmente la serie conta sette volumi, l'ultimo uscito il 30 settembre. Un adattamento manga della storia, curato da Shunsuke Ogata, ha debuttato invece sul sito Young Ace UP di Kadokawa a marzo 2016 e conta quattro volumi, il prossimo uscirà il 26 ottobre.





L'account Twitter ufficiale dell'app Anime Beans dello studio Production I.G. ha annunciato che il manga Chūsotsu Worker Kara Hajimeru Kōkō Seikatsu di Minoru Sasaki riceverà un adattamento anime che verrà pubblicato sull'app stessa il prossimo inverno.
 
Il 18enne Makoto Katagiri, ha dovuto abbandonare gli studi dopo la scuola media, per lavorare in una fabbrica, dovendosi sobbarcare il proprio sostentamento e quello della sua sorellina Maaya; poiché, rimasti orfani di madre, il padre, un delinquente abituale, li aveva abbandonati a se stessi. La storia ha inizio quando Maya non riesce a superare il test d’ingresso presso la scuola superiore che aveva scelto e i due fratelli decidono di iscriversi entrambi, ad un’altra scuola. Alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, Makoto ha un incontro particolare con Rio Aizawa, una ragazza proveniente da una famiglia molto facoltosa, lui la disprezza e la invidia, perché ritiene che la vita della ragazza sia stata sempre troppo facile, che le sia stato servito sempre tutto sul piatto d’argento…
 
Chuusotsu-Worker.jpg

Il manga di Sasaki ha debuttato sulla rivista Comic Heaven di Nihon Bungeisha nell'ottobre 2012 e conta attualmente 10 volumi, oltre a più di 1 milione di copie in stampa.





Il sito ufficiale della serie Chuukan Kanrinroku Tonegawa ha rivelato che il manga Ichinichi Gaishutsuroku Hanchou, scritto da Tensei Hagiwara e disegnato da Motomu Uehara e Kazuya Arai (spin-off del celebre Kaiji di Nobuyuki Fukumoto), ha ricevuto un adattamento anime.

Il nuovo anime ha debuttato il 9 ottobre, spostando così la messa in onda di Mr. Tonegawa, il cui staff è lo stesso del nuovo anime.
 
Spinoff di Kaiji che si incentra su Ōtsuki. La serie è ambientata a Tokyo, Ōtsuki utilizza “il biglietto giornaliero di libera uscita” per uscire dal campo di lavori forzati in cui sono reclusi i giocatori che hanno accumulato ingenti debiti.
 
tonegawa.jpg

Il cast comprende:

Chō (Matal Mogamett di Magi: The Kingdom of Magic) doppia Ōtsuki
Takuya Satō (Picky di Overlord 2) doppia Numagawa
Yoshitsugu Matsuoka (Lanciere di Goblin Slayer) doppia Ishikazu
Toshiki Masuda (Charanko di One-Punch Man) doppia Miyamoto (Black Suits)
Tomoaki Maeno (Hajime Tenga di Kiznaiver) doppia Odagiri
Toshiyuki Morikawa (Bondrewd di Made in Abyss) doppia Yukio Tonegawa
Jay Kabira doppia il narratore





Come rivelato sul 13° volume del manga di Gift Plus Minus, a partire dal 21 settembre sull'app Anime Beans è iniziata la messa in onda di un adattamento animato della serie di Yuka Nagate.
 
"Ogni vita è preziosa": questo è il motto di Tamaki Suzuhara, una liceale dall'aspetto particolarmente freddo, sempre impassibile anche nelle situazioni più sconvolgenti. In realtà, la frase nasconde un doppio significato. Tamaki fa infatti parte di un'organizzazione specializzata nel traffico d'organi ed è spesso lei stessa a scegliere le sue "prede": criminali che, secondo lei, non meritano più di vivere a causa delle loro azioni ignobili. La "feccia" è così destinata a passare sotto il suo bisturi, mentre gli organi verranno rimessi sul mercato nero e usati per dare una seconda possibilità di vita ad altre persone.
 
Gift-Plus-Minus-vai-ter-anime-2.jpg

Il manga di Yuka Nagate ha debuttato sulla rivista Weekly Manga Goraku di Nihon Bungeisha nel marzo 2015. I volumi della serie contano più di 2.2 milioni di copie in stampa.

Fonte Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II, III