♦ Annuncio importante in vista per il manga Darwin's Game di FLIPFLOPs (pubblicato anche nel nostro paese da Planet Manga). si saprà tutto con il numero della rivista Bessatsu Shounen Champions in pubblicazione il prossimo 12 novembre.

Aggiornamento: Secondo anticipazioni dall'editore Akita Shoten
si tratterebbe della futura trasposizione del manga in una serie anime.


♦ L'editore
Kodansha si proietta sempre di più verso le pubblicazioni digitali ampliando l'offerta a pagamento della sua applicazione Comic Days con l'opzione "Motto Premium" (ancora più premium). Con questa opzione il lettore avrà accesso alle versioni digitali delle riviste Shounen Magazine, Monthly Shonen Magazine, Shonen Sirius, Shonen Magazine Edge, Dessert, Bessatsu Friend e Nakayoshi in aggiunta all'offerta base al costo di 960 Yen al mese.
Il pacchetto base comprendeva le riviste Young Magazine, Morning, Afternoon, Evening, Kiss e Be Love più volumi monografici e manga in pubblicazione esclusiva al costo di 720 Yen mensili.



Kodansha Comic Days Premium

Sakurako Gokurakuin, autrice nota al pubblico soprattutto per il suo manga Sekirei, si prepara a lanciare una nuova serie dal titolo Rokusho! che, stando alle prime informazioni disponibile, sarà incentrata sulla mitologia tradizionale giapponese.


Arrivare a Te si è concluso lo scorso marzo, ma continuano a uscire dei capitoli spinoff aggiuntivi. Un ulteriore terzo capitolo, dopo quelli usciti in aprile e in ottobre, arriverà ad aprile del prossimo anno.


♦ L'annuncio importante su
Innocent Rouge menzionato nel precedente appuntamento consisterà, in realtà, nella presentazione di nuovo artbook che uscirà prossimamente in formato digitale. All'interno ci saranno illustrazioni inedite, materiale fotografico e un focus sul lavoro dell'autore Shinichi Sakamoto e sul suo flusso di lavoro per la realizzazione delle tavole.


♦ Pare decisamente un buon periodo per l'illustratore
Kurehito Misaki che conosciamo in particolare per le illustrazioni alla light novel Saenai Heroine no Sodate-kata e il character design originale di vari anime. L'agenda dell'artista è infatti piena fino al 2019 e fino al 2022 eventuali nuove aggiunte al suo già fitto programma dovranno essere valutate dal suo staff.

 
Kurehito Misaki - Saenai Heroine   Kurehito Misaki - Saenai Heroine   Kurehito Misaki - Saenai Heroine


Takeshi Azuma, autore di Otaku Teacher, e Homura Kawamoto, sceneggiatore principale di Kakegurui, uniranno le forze per la realizzazione della nuova serie manga Chrono Ma:gia: Mugen no Haguruma, opera che sarà basata sul gioco di carte per cellulari Chrono Ma:gia sviluppato in oriente dalla GungHo Online.


♦ L'autrice
Kanae Hazuki ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie manga che per ora non ha una data di esordio definita. Conosciamo la Hazuki principalmente per il suo shoujo Say "I Love You" concluso nel 2017 con 18 volumi e pubblicato in Italia da Goen fino al 15° monografico.


♦ Passato indenne l'
avvenuto matrimonio, Inio Asano riprenderà in dicembre la serializzazione del suo manga Dead Dead Demon’s Dededededestruction sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan. L'autore ha anche mostrato un "in-progress" dello storyboard delle tavole sul suo profilo Twitter.

 


Fonti Consultate (Link nel testo):

Anime News Network
MangaMag