Il sito ufficiale di Promare, l’anime nato dalla collaborazione tra lo Studio Trigger e XFlag, ha pubblicato il primo trailer promozionale, grazie al quale scopriamo che l’opera è un anime cinematografico atteso in Giappone per il 2019.
 
Il protagonista si chiama Galo, una nuova recluta in una squadra di salvataggio. Nell’anime vi saranno mecha chiamati Matoi-Tech, i quali prendono ispirazione per il proprio nome dai "matoi", stendardi usati dai pompieri nell'era Edo.
 

Nel sito vengano inoltre svelati nuovi membri dello staff e la visual mostrata più sotto. Trigger e Kazuki Nakashima sono i creatori dell’opera originale, Tomotaka Kubo (Mary e il fiore della strega) è il direttore artistico, Saishi Ichiko ha curato il design del logo, Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Kill la Kill) compone la musica. SANZIGEN Animation Studio cura le animazioni in 3DCG. XFlag invece cura la produzione, mentre il film verrà distribuito da TOHO.
 


Nell’immagine leggiamo: “Il mondo è in fiamme”.

Come risaputo il regista è Hiroyuki Imaishi e lo sceneggiatore è Kazuki Nakashima, i quali lavorano nuovamente insieme presso Trigger. Shigeto Koyama cura il chara design ed il mechanical design, e Sushio (Kill la Kill) sarà un animatore. Lo staff è più o meno lo stesso che ha già lavorato a Kill la Kill e Gurren Lagann.

Fonte Consultata:
Anime News Network