La scorsa estate, la Russia è stata il teatro dei mondiali di calcio, attirando allo stadio tantissimi appassionati provenienti da tutto il mondo.
Che succede, dunque, quando lo sport di cui tutti parlano in Russia non è più il wrestling, la disciplina praticata sin dal 1991 dal famosissimo "Ciclone rosso", l'eroe russo del ring?
Succede che il buon Zangief, personaggio tra i più amati della saga di videogiochi Street Fighter, messo da parte perché tutti in Russia pensano al calcio e non più (ahimé) al wrestling, prende e se ne va... in Giappone, a rilassarsi in un bagno pubblico!

Zangief 1


E' l'idea messa in scena dalla sezione giapponese di Red Bull Games, una branca dell'azienda produttrice della famosa bibita Red Bull dedicata ai videogiochi, la scorsa estate, che, nel suo progetto di realizzare una serie di servizi fotografici che portassero "nella realtà" i personaggi dei videogiochi, ha chiesto all'attore, culturista e cosplayer Taichi Shimizu (lo abbiamo visto recentemente nello spot dei bagnoschiuma di Ken il guerriero e nei panni di Heihachi Mishima allo scorso Comiket estivo), che spesso e volentieri veste per fiere ed eventi i panni del Ciclone Rosso, di partecipare all'iniziativa.

IL "CICLONE ROSSO" APPARE IN UN BAGNO PUBBLICO

Concluso il fiero combattimento, Zangief, arrivato in Giappone per partecipare ad un match, fa riposare il corpo affaticato nel bagno pubblico consigliatogli dal lottatore di sumo che ha affrontato.

Zangief 2

Zangief ha appena finito di lottare, ma, nonostante questo, davanti al bagno pubblico tiene la testa alta con un'espressione molto fiera.

Zangief 3

Che la tensione del combattimento non si sia ancora affievolita? Quello sguardo penetrante sembra proprio quello di un dojo-yaburi!
 

Zangief 4

Dà il denaro necessario al commesso e si dirige verso il bagno... visto dal bancone, anche un uomo gigantesco come Zangief sembra piccolissimo, non è vero?

ROUND 1: ZANGIEF VS IL BAGNO PUBBLICO

Poiché non si è in orario d'apertura, la vasca da bagno è riservata.
Un po' perso, Zangief ha affrontato la sua prima sfida al bagno pubblico alla maniera del suo paese natale, la Russia.
Di solito, è severamente vietato entrare nella vasca indossando dei vestiti, ma lui non si è ancora abituato alla cultura giapponese perciò, eccezionalmente, perdoniamo la sua maleducazione!
 

Zangief 5

Se si pensa ai tradizionali bagni russi, viene subito in mente la sauna chiamata "banya". Qui la temperatura è troppo bassa, perciò Zangief ha un problema...

Zangief 6

Dopo aver imparato come bagnarsi, si sistema la barba. Con sguardo fiero, è diventato il signore di tutti i paesi!
 

Zangief 7

Dopo aver raffreddato il corpo, flette pian piano i muscoli. Il corpo ben allenato fa un bel contrasto con la schiuma bianca!

L' EROE RUSSO AFFONDA NELLA VASCA DA BAGNO

Dopo aver sentito le spiegazioni del commesso, finalmente Zangief ha imparato a fare il bagno alla maniera dei Giapponesi.

Quando si entra nella vasca, ci si toglie i vestiti. L' eroe russo ci ha concesso di dargli un'occhiata frontale.

Zangief 8

Gli occhi chiusi lentamente, si lascia andare all'acqua rilassante...
 

Zangief 9

Alle sue spalle, il grande monte Fuji: Zangief è già incantato!

Zangief 10

Godendosi al massimo la vasca da bagno, tutti i suoi muscoli hanno riacquistato le forze. Adesso, il "Ciclone Rosso" è completamente rinato!

DOPO UN BAGNO RINFRESCANTE, VIA, VERSO IL PROSSIMO COMBATTIMENTO!

Con l'intero corpo rilassato, Zangief ritorna allo spogliatoio.
Dopo essersi rinfrescato in un battibaleno, il combattente d'acciaio che ama la sua patria è pronto a dirigersi verso il luogo della prossima sfida.

Zangief 11

Ergendosi in piedi in mezzo al bagno, controlla la condizione del suo corpo. E' in piena forma!
 

Zangief 12

Sedendosi sulla massage chair, ricarica le energie. Per un combattente di prima classe, non c'è miglior modo di prendersi cura di se stesso.

Zangief 13

Avendo completamente ricaricato la sua barra dell'energia, Zangief si lascia il bagno pubblico alle spalle. Vincerà anche la prossima lotta, è chiaro!

Modello: Taichi Shimizu
Fotografo: Maruo Kono
Location: Stabilimento termale Myojin-yu (città di Tokyo, distretto di Ota)
(Eccezionalmente, allo scopo di realizzare questo servizio fotografico, è stato permesso l'ingresso nella vasca con un costume da bagno)
(Questa storia è stata realizzata appositamente per il servizio fotografico e non ha alcuna attinenza con la storia del videogioco)

Fonte consultata:
Sito giapponese della Red Bull
Pagina Facebook di Taichi Shimizu
Si ringrazia Taichi Shimizu per la segnalazione e la collaborazione