Ormai ci siamo quasi: tra pochissimo inizierà la kermesse lucchese, imperdibile appuntamento per gli appassionati, ed ovviamente anche per noi della redazione di AnimeClick.it, SerialClick.it e GamerClick.it.
Infatti anche quest'anno siamo lieti di annunciarvi la nostra presenza ufficiale, con uno stand tutto nostro, alla manifestazione; presenza resa come sempre possibile grazie all'associazione no profit ANTMe (Associazione NewType Media).
Ci potrete trovare nel Padiglione Editori di Piazza Napoleone allo stand NAP 337 (per orientarvi, date un'occhiata alla mappa sottostante).
 

Come ben sapete, il poter usufruire di un "campo base" in loco ci permetterà di giovare di diversi benefici:

• Innanzitutto la nostra solita copertura degli eventi e le novità in fiera, celere e corposa; riporteremo in tempo reale gli annunci e il contenuto delle conferenze presenziate dai principali editori per potervi deliziare con reportage, foto, e chi più ne ha più ne metta.
Anche se rientrate nel novero di coloro che quest'anno non potranno andare a Lucca, cercheremo di farvi provare la sensazione di essere lì assieme a noi... insomma vi godrete tutto il meglio della fiera, ma senza le sgomitate della folla, la pioggia e i piedi gonfi per il troppo camminare!

• Banchettare coi vostri graditissimi omaggi gastronomici: anche se la cosa è nata come uno scherzo, negli anni passati non sono mancati gli utenti (soprattutto utentesse) che si sono preoccupati di rifocillarci con le loro prelibatezze. Quindi, perché interrompere questa bella tradizione? Sono particolarmente gradite pizze, panzerotti, tramezzini e affini... ma ci va bene tutto, anzi, stupiteci!
 
• Allo stand l'accoglienza è di casa; ci sarà sempre qualcuno dello staff che potrà salutarvi e far finta di riconoscere voi o il vostro nick, fra le migliaia di altri utenti che infestano impreziosiscono la nostra eterogenea community.
I più fortunati potranno strofinare la crapa pelata di Zio Ironic, aggiudicarsi un bacetto dalla dolce Sailortesi (o in alternativa Gigio, fate voi...) o flammare con Zelgadis dal vivo: A proposito di Zelgadis, questa è una buona occasione per parlare con la nostra mitica guida dei viaggi in Giappone per realizzare il vostro sogno...
Ci saranno ovviamente anche i moderatori del sito che già non vedono l'ora di dare, a quegli utenti particolarmente rompiballe affezionati, il loro caloroso benvenuto...

• Il celeberrimo e irrinunciabile Gioco dei Tappi , affiancato dalla Ruota della fortuna non mancheranno neanche stavolta: chiunque venga a farci visita potrà tentare la fortuna e ambire a vincere uno dei tanti premi in palio. Quindi non siate timidi, avete una ragione in più per venire a fare una capatina al nostro stand.
 
Quest'anno avremo anche un gadget speciale dedicato agli utenti più affezionati del sito e ai fan dell'anime del momento. Questa non sarà tuttavia regalata con i consueti giochi, ma solamente a chi è veramente interessato. Per averla dovrete per prima cosa venire al nostro stand e chiedere espressamente della maglietta; dovrete poi soddisfare almeno una di queste condizioni:
- portarci cibo (qualcosa di serio eh, mica un paio di caramelle!);
- consegnarci un disegno realizzata a mano a tema My Hero Academia;
- rispondere a un paio di domande su My Hero Academia.
 

• Anche quest'anno abbiamo in programma vari eventi, alcuni sono già in programma sul sito ufficiale di Lucca Comics and Games:

Daitarn 3 40th Anniversary - Giovedì 1 ore 13:30 - Auditorium San Girolamo
Daitarn 3 compie 40 anni! Per l’occasione Dynit ha realizzato, in collaborazione con Animeclick) un’intervista esclusiva a Yoshiyuki Tomino, il creatore della serie! A seguire verrà proiettato il primo episodio della serie.

Animeclick Awards 2018 - Giovedi 1 ore 18 - Japan Town Sala Incontri Capella Guinigi
Premiazione dei titoli anime e manga e degli editori che maggiormente si sono distinti nell’annata 2017 secondo lo staff e l'utenza di AnimeClick.it

Workshop di disegno manga con Jessica Cioffi “Loputyn”Venerdi 2 ore 11:00 - Japan Town Sala Workshop
La disegnatrice lombarda, autrice di Cotton Tales e Francis (edito da Shockdom), ci porterà nel suo mondo che parte dal manga per sviluppare il suo tipico tratto ottocentesco.

Animering 2018 - Da Darling in the Franxx a FLCLDomenica 4 ore 13:00 - Japan Town Sala Incontri Capella Guinigi
AnimeClick.it e Associazione Culturale EVA IMPACT presentano "Animering 2018" - Da Darling in the Franxx a FLCL, la sfida degli anime più chiacchierati dell'anno.
I titoli più discussi del 2018 sotto la lente degli esperti: retrospettiva di un anno molto particolare per l'animazione giapponese tra successi mancati, ritorni in sordina e chiacchierate sorprese.
Per informazioni più dettagliate e ospiti seguiteci nei prossimi giorni. 

Abbiamo in programma anche qualche evento legato a My Hero Academia, che tuttavia è ancora in fase di organizzazione e quindi ne riparleremo più avanti.
 

ANTMe, ovvero Associazione NewType Media è un’associazione culturale no profit con sede a Verona a cui ha aderito buona parte della nostra redazione. Ha come obiettivo quello di promuovere anime, manga e quanto gira loro intorno, sfruttando in primis internet e quello che le nuove tecnologie possono offrire.