Il sito ufficiale ha annunciato che il 29 ottobre la serie manga World Trigger, pubblicata inizialmente sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha e interrottasi a causa delle condizioni di salute dell'autore Daisuke Ashihara, riprenderà la sua pubblicazione: uscirà sul numero 48 del 29 ottobre appunto.
La pubblicazione riprenderà su 5 numeri della rivista, fino all'uscita del 26 novembre. Riprenderà poi sulla rivista Jump SQ con l'uscita di gennaio del 9 dicembre.
Il 19° volume del manga sarà disponibile dal 4 dicembre dopo ben 21 mesi dall'ultimo volume uscito!


Ecco l'illustrazione pubblicata per l'occasione dall'artista: ha annunciato che riprenderà a lavorare continuando a dedicare un'attenzione speciale alla sua salute.
 


Ricordiamo che il manga era stato interrotto a novembre 2016 per alcuni problemi di salute accusati dall'artista, che aveva quindi deciso di interrompere la serie.
Il tutto iniziò nel 2014 quando, a causa della spondilosi cervicale (un disturbo che colpisce le ossa e i nervi del collo,  l'autore aveva iniziato a prendersi una settimana di pausa ogni tanto, per riposarsi e dedicarsi alle cure.

Ashihara ha debuttato nel 2013 sulla rivista Weekly Shonen Jump mentre in Italia è edito da Star Comics.
La serie ha ispirato anche una serie anime composta di 2 stagioni, uscite nel 2014 e nel 2015.
 


Fonte consultata:
Anime news network