Dorothy (Princess Principal)

Dorothy (Princess Principal)


E insomma... Alla fine, zitta zitta, senza farsi notare come la sua professione le permette, la spia di Albione, Dorothy si aggiudica il titolo di Miss Sexy Anime 2018.
Superata con distacco Yukana Yame di Hajimete no Gal, rappresentante di un tipo di bellezza più appariscente ma che non da evidentemente garanzie assolute di vittoria.

Dorothy entra nel torneo dal turno tre dove vince il girone (in cui è presente la sua compagna Ange), passa il turno 4 in favore di Neko Fujinomiya e Selesia Upitiria, e quindi si lascia alle spalle anche Yumeko Jabami e Honami Ichinose.

Finalissima! Vincerà la più sexy, cioè...



E a seguire la classifica delle altre finaliste. Sfuma il programma per una miss dalla bionda chioma che tuttavia occupa tutto il resto del podio...

 
2° Posto   3° Posto   4° Posto
Yukana Yame   Honami Ichinose   Tohru
         
Yukana Yame   Honami Ichinose   Tohru

Miss Sexy Anime 2018 - Finale 3°/4° posto


 
5° Posto   6° Posto   7° Posto   8° Posto
Fuuka Akitsuki   Chiaki Hoshinomori   Yumeko Jabami   Chisato Mizusawa
 
Fuuka Akitsuki   Chiaki Hoshinomori   Yumeko Jabami   Chisato Mizusawa


E inoltre...

 

Vince MISS HOTCLICK 2018...
 
 
Erina Nakiri (Food Wars!)


Miss Hotclick 2018 - Alla fine vince



Dopo aver tentato la vittoria nella finale principale del 2016 ed aver tentato una rivincita lo scorso anno, Erina ottiene il suo premio in questa edizione di Miss HotClick, merito probabilmente anche dell'ultima serie di Food Wars! che ce l'ha mostrata sotto una luce molto più "digeribile" al pubblico.
Quasi senza storie la finale ed Erza di Fairy Tail si deve accontentare della medaglia d'argento. Siamo sicuri che la prenderà con grande spirito sportivo. Al limite, Erina le preparerà una torra alle fragole di consolazione.



Gli ultimi, particolari ringraziamenti, vanno a:


- Zelgadis ora promosso ad "Araldo" della manifestazione ^^

- I più assidui frequentatori del blog.

- Tutti i votanti, gli astenuti e chi ha seguito fin qui

Miss Sexy Anime 2018 - Open the Blog

Insomma, siamo arrivati alla fine. Portare avanti tutto non è stato facile, specialmente nelle fasi iniziali. Comunque sia sono state raccolte quasi 800 e più immagini per i personaggi, non tutte mostrate durante i turni ed esse andranno ad arricchire le schede dei personaggi.
La conclusione è stata piuttosto soddisfacente. Sarebbe stato ottimo avere la prima Miss bionda ma magari prima o poi ce la faremo. Ci sono state varie sorprese, anche in negativo come ad esempio i personaggi di Fate/Apocrypha dai quali mi aspettavo qualcosa di più. Mi piace comunque pensare che vedendo questa rassegna di pulzelle a qualcuno è venuta voglia di recuperare questo o quell'anime.

E quindi lo facciamo anche l'anno prossimo? Magari si. Chissà. Non è detto né in un senso né nell'altro.
Si potrebbe continuare ad anelare alla famosa "Champions League" delle vincitrici anche se ormai questa sta diventando quasi come il 4° film di Evangelion Rebuild. Ma speriamo anche di no...

Alla prossima! E come sempre...
   
♫ ...è bellissimo perdersi in questo incantesimo... ♫