Il sito ufficiale della serie Magical Girls Special Ops Asuka (Mahou Shoujo Tokushounen Asuka), adattamento animato dell'omonimo manga scritto da Makoto Fukami e disegnato da Seigo Tokiya, ha pubblicato un primo video promozionale dell'anime che andrà in onda a partire dal prossimo gennaio.
 
 
 
A causa dell'invasione dei Dias, strane creature provenienti dal sottosuolo della terra dei morti, la razza umana è sull'orlo del collasso. Essa viene quindi salvata grazie all'intervento di ragazze con misteriosi poteri poteri magici. Tre anni dopo il disastro si ripete, scombussolando la vita di quelle eroine che vivevano ormai come semplici ragazze. Le salvatrici dell'umanità, conosciute come "Le leggendarie cinque", combattono ogni giorno per la sopravvivenza, come se il destino volesse farsi beffe di loro...
 
74c4d54e077940ccbcf5a07b6a2d628f.jpg

Il cast comprende:
  • Aya Suzaki (Eriko Nagai di Ajin) doppierà Asuka Ootorii, o Magical Girl Rapture Asuka. Tre anni fa è vittoriosamente sopravvissuta alla Guerra di Distonia ed è una delle "Magical Five". Durante la battaglia ha mostrato una forza senza precedenti. Nel cuore porta ancora ferite della guerra, e prova a stare lontana dal combattimento.
  • Akira Sekine (Hairu Ihei di Tokyo Ghoul:Re) doppierà Kurumi Mugen, o Magical Girl War Nurse Kurumi. Tre anni fa è vittoriosamente sopravvissuta alla Guerra di Distonia ed è una delle "Magical Five". E' una cara amica di Asuka, si occupa del trattamento medico, degli interrogatori e delle torture.
asuka.jpg
  • Eriko Matsui (Edstorm di Overlord 2) doppierà Mia Cyrus, o Magical Girl Just Cause Mia. Tre anni fa è vittoriosamente sopravvissuta alla Guerra di Distonia ed è una delle "Magical Five". Ha grande abilità nelle sparatorie, è un membro del gruppo di sviluppo delle forze navali speciali degli Stati Uniti del JSOC, conosciuto anche come SEAL Team Six. Ha una personalità sicura e non dimostra esitazione.
  • Ayana Taketatsu (Hotaru Shidare di Dagashi Kashi) doppierà Chisato Yonamine, una ragazza di Okinawa dagli occhi vuoti e scuri. Ha perso la madre e la sua gamba destra in un incidente stradale. Praticava karate, ma ora deve vivere la sua vita su una sedia a rotelle, cosa che le impedisce di continuare l'arte marziale. Ogni giorno suo padre abusa di lei.
1540471929_975_Revelan-nuevos-personajes-del-anime-Mahō-Shōjo-Tokushūsen-Asuka-—-Kudasai.jpg

Lo staff dell'anime è già stato annunciato in questa news precedente.

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix a partire da giugno 2015. La serie è ancora in corsa e conta al momento 8 volumi, l'ultimo dei quali pubblicato il 25 luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network