Riportiamo dal sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2018 il comunicato sulla trasmissione in anteprima del film Penguin Highway, che si terrà sabato 3 novembre, dalle 11:00 alle 12:30, al Cinema Centrale.

Dopo il successo di “Mirai” di Mamoru Hosoda, a novembre approda nelle sale italiane il secondo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema: il 20 e 21 novembre sarà infatti il momento di “Penguin Highway”.

Tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, “Penguin Highway” è il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida che con i suoi precedenti lavori (“Fumiko’s Confession” e “Sonny Boy & Dewdrop Girl”) ha raccolto numerosi consensi da parte della critica e vinto numerosi premi: basti citare il Fantasia International Film Festival, il Best Animated Feature Film 2018, il Satoshi Kon Award e l’Audience Award.
 


La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…

La Stagione degli Anime al Cinema è distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e con il sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili sul sito ufficiale.


Dynit a Lucca Comics & Games 2018


Quest’anno abbiamo in serbo per voi tante sorprese, la prima delle quali un’area con ben 3 stand Dynit! Si, avete capito bene! Oltre alla consueta “ammiraglia”, potrete trovare uno stand completamente dedicato a… My Hero Academia! La serie che è già diventata un cult avrà infatti uno spazio completamente dedicato, dove potrete acquistare in anteprima il cofanetto Blu-ray o Dvd! Ed inoltre, t-shirt, poster, action-figure, e tanto altro ancora!

Inoltre quest’anno fa la sua new-entry lo stand “Dynit Manga” tutto per le novità Dynit, dove potrete trovare tutti i titoli della nuova collana "Showcase" e le ultimissime novità, tra cui il manga di "Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas!", tratto dal romanzo omonimo di Yoru Sumino del 2014 (in uscita per Dynit a Gennaio), da cui è anche stato tratto il film anime che uscirà al cinema il il 21, 22, 23 gennaio 2019!

Stand Dynit: NAP266 Stand Dynit Gadget (My Hero Academia): NAP301 Stand Dynit Manga NAP209

 

Ovviamente non mancheranno le proiezioni e gli incontri, ecco il programma:

  • 31 Ottobre 2018, ora: 13:00 - 14:00

Auditorium San Girolamo
Dynit presenta: My Hero Academia Ep.1-2

Dynit è lieta di presentare i primi due episodi di My Hero Academia, il famoso anime tratto dal manga di Kōhei Horikoshi, ora finalmente disponibile in Blu-ray & Dvd.

  • 1 Novembre 2018, ora: 13:30 - 15:00

Auditorium San Girolamo
Dynit presenta: Daitarn 3 40th Anniversary
Daitarn 3 compie 40 anni! Per l’occasione Dynit ha realizzato, in collaborazione con Animeclick) un estratto esclusivo dell’intervista a Yoshiyuki Tomino, il creatore della serie! A seguire verranno proiettati i primi episodi della serie e al termine, una tavola rotonda con Carlo Cavazzoni, Filippo Petrucci (Eva Impact), Valentina Leoni (Radio Animati) ed Alessandro Falciatore (Animeclick).

  • 2 Novembre 2018, ora: 15:30 - 16:30

Auditorium San Girolamo
Dynit presenta: Sword Art Online Alternative Gun Gale Online Ep.1-2

Dynit è lieta di presentare i primi due episodi di Sword Art Online Alternative Gun Gale Online, lo spin-off della famosa serie, presto disponibile in Blu-ray & Dvd.

  • 3 Novembre 2018, ora12:00 - 13:30

Auditorium San Girolamo
Incontro con Dynit:
 Carlo Cavazzoni e Asuka Ozumi (Dynit Manga) incontrano il pubblico e presentano le novità 2018/2019. Ospite speciale: Gianfranco Geria, editor di GTO e Shonan Seven.



Fonte consultata:
- Lucca Comics & Games 2018 - Movie - Penguin Highway
- Dynit - Lucca Comics & Games 2018