La Sunrise, studio di animazione di Gundam, ha annunciato venerdì che ha in programma di produrre un lungometraggio del celebre franchise almeno una volta ogni uno o due anni. I film debutteranno in Giappone per poi essere trasmessi in alcuni altri paesi, anche se non è stato segnalato quali di preciso.

Durante l'evento livestream di Sunrise che si terrà il 21 novembre 13,00 (orario giapponese), verrà annunciato un nuovo progetto per celebrare il 40esimo anniversario del franchise di Gundam.
L'ultima produzione dello studio è Gundam NT, che uscirà il 30 novembre nei cinema giapponesi.

 
U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della Scatola Laplace. Nonostante le rivelazioni del Universal Century Charter che riconoscono l’esistenza e i diritti dei Newtypes, il mondo è rimasto quello di sempre.

Il conflitto, successivamente conosciuto come l’incidente Laplace, si pensava fosse arrivato alla sua conclusione con la caduta degli Sleeves, gli ultimo sopravvissuti dei Neo Zeon. Nella battaglia conclusiva due Mobile Suit hanno dimostrato una forza capace di sconfinare l’umana comprensione. L’unicorno bianco ed il leone nero furono sigillati per non essere più un pericolo per il genere umano con la speranza che rimangano per sempre nell’oblio.

Ma l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che sparì due anni prima, ha fatto il suo ritorno. Ed ecco una fenice dorata… Phenex.


Fonte consultata:
Anime News Network