Netflix continua ad ampliare la sua programmazione di titoli anime originali: in occasione dell’Anime Lineup Presentation all’Akiba Theatre di Tokyo, ha infatti presentato alcune importanti novità per il prossimo anno.
I titoli annunciati si aggiungono alla crescente offerta Anime di Netflix, come DEVILMAN Crybaby e B: The Beginning. Nel corso del 2019, gli utenti di tutto il mondo potranno scoprire nuovi contenuti Anime, ma anche rivivere alcune delle storie che già conoscono e amano, tra cui I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya, Ultraman e Neon Genesis Evangelion.

Di seguito maggiori dettagli sui titoli annunciati da Netflix a Tokyo.

RILAKKUMA AND KAORU
Disponibile dal 19 aprile 2019, racconta la storia di una donna intorno ai 30 anni che inizia a condividere il suo appartamento con un tenero orsacchiotto, che ha deciso di stabilirsi con lei e scopre così il semplice e rilassante segreto della vita.
 

Staff:
Regista: Masahito Kobayashi
Sceneggiatore: Naoko Ogigami
Creative Advisor: Aki Kondo
Diritti di produzione: San-X
Casa di produzione: dwarf studios

Protagonista:
Mikako Tabe


NEON GENESIS EVANGELION
Disponibile dalla primavera 2019
 
A.D. 2015. Tokyo 3 è sotto attacco, minacciata da potenti creature conosciute come “Angeli”. Il protagonista, Shinji Ikari, viene scelto per pilotare l’Humanoid Decisive Weapon Evangelion – l’unico mezzo con cui gli esseri umani possono sperare di combattere contro gli Angeli. La battaglia per il destino delll’umanità inizia ora. Chi sono esattamente gli Angeli? Quale destino attende i giovani piloti e il genere umano?
 


Oltre a Neon Genesis Evangelion, anche Evangelion: Death True² e The End Of Evangelion saranno prossimamente disponibili su Netflix.

Staff:
Regista: Hideaki Anno
Planning / Draft: Hideaki Anno
Design personaggi: Yoshiyuki Sadamoto
Mechanic Design: Ikuto Yamashita, Hideaki Anno
Casa di produzione: Studio Khara

Cast:
Megumi Ogata, Kotono Mitsuishi, Yuriko Yamaguchi, Megumi Hayashibara, Yuko Miyamura


I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seiya
Disponibile dall’estate 2019
 
I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seiya segue le avventure dei giovani “Cavalieri”, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura ispirata alla costellazione zodiacale che rappresenta e viene chiamato Cavaliere dello Zodiaco. I cavalieri aiutano Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, decisi a distruggere l’umanità.
 

Staff tecnico:
Regista: Yoshiharu Ashino
Story Editor & Head Writer: Eugene Son (Avengers: Secret Wars)
Design personaggi: Terumi Ishii
Design costumi: Takashi Okazaki
Casa di produzione: Toei Animation


7SEEDS
Disponibile da aprile 2019
 
Un gigantesco meteorite si è abbattuto sul nostro pianeta. Tutti gli organismi viventi, uomini compresi, sono stati cancellati dalla faccia della terra. Il governo, in previsione di questa tragedia, ha adottato estreme misure di sicurezza attuando il progetto 7SEEDS: cinque gruppi di sette giovani uomini e donne sono stati accuratamente selezionati e suddivisi in squadre. Ogni partecipante cerca disperatamente di sopravvivere su un’isola deserta.
 

Staff tecnico:
Regista: Yukio Takahashi
Story Editor: Touko Machida
Design personaggi: Yoko Satoh
Casa di produzione: GONZO

Cast:
Nao Touyama, Jun Fukuyama, Katsuyuki Konishi, Yoko Soumi, Kana Asumi, Akira Ishida, Aoi Yuuki, Kazuhiko Inoue


ULTRAMAN
Disponibile dal 1° aprile 2019
 
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
 


Staff tecnico:
Registi: Kenji Kamiyama, Shinji Aramaki
Musica: Nobuko Toda, Kazuma Jinnouchi
Casa di produzione: Production I.G, SOLA DIGITAL ARTS

Cast:
Ryohei Kimura, Takuya Eguchi, Megumi Han, Hideyuki Tanaka