Il sito ufficiale di Magical Girl Special Ops Asuka ha pubblicato il trailer per l'anime in arrivo il prossimo 11 gennaio.
 
 
A causa dell'invasione dei Dias, strane creature provenienti dal sottosuolo della terra dei morti, la razza umana è sull'orlo del collasso. Essa viene quindi salvata grazie all'intervento di ragazze con misteriosi poteri poteri magici. Tre anni dopo il disastro si ripete, scombussolando la vita di quelle eroine che vivevano ormai come semplici ragazze. Le salvatrici dell'umanità, conosciute come "Le leggendarie cinque", combattono ogni giorno per la sopravvivenza, come se il destino volesse farsi beffe di loro...
 

L'anime sarà trasmesso sul blocco Animeism e sarà disponibile su Amazon Prime Video. Inoltre sono stati divulgati nuovi membri del cast, per vedere le protagoniste già annunciate cliccate in questo link.
 

Chinami Hashimoto (Chiyo Kurihara di Prison School, Ayano Sadatō di Ryūō no oshigoto!, Shizuku di Mononokean l'Imbronciato) è Sayako Hata, compagna di classe di Asuka. Solitamente è timida ed introversa ma ha una grande ammirazione per le ragazze magiche che combattono per difendere il mondo. Fa parte del club di letteratura ed è un topo di biblioteca, oltre che essere grande amica della sua compagna di classe Nozomi.

Rie Takahashi (Emilia di ReZero, Megumin di KonoSuba, Takagi di Karakai Jouzu Takagi-san ) è Nozomi Makino, compagna di classe di Asuka. È un membro molto vivace della squadra di corsa campestre ed esce spesso con la sua compagna di classe Sayako. Lei è la prima che rivolge la parola ad Asuka, la quale si era isolata dal resto della classe. Suo padre lavora al dipartimento dei servizi segreti esteri presso il Public Safety Bureau.

Staff:

Il manga è scritto da Fukami (sceneggiatore di Psycho-Pass) mentre i disegni sono a cura di Tokiya (Teizokurei Monophobia). Naoya Tamura collabora per gli scenari militari. Il manga è stato pubblicato nel giugno 2015 su Monthly Big Gangan, rivista edita dalla Square Enix. Il nono volume sarà in vendita il prossimo 25 dicembre.

Continuiamo con un altro promo. Il sito ufficiale per Endro~!, anime originale a cura dello Studio Gokumi ha pubblica il primo promo per l'anime, il quale ci svela l'opening e che l'anime debutterà il 12 gennaio.
 
 
Naral Island, un continente di spada e magia, in cui umani e mostri coesistono. Queste terre sono periodicamente sconvolta dalla ricomparsa del re dei demoni, dai tempi antichi ogni volta che egli ha rotto i sigilli, è nata una nuova generazione di eroi che lo ha sconfitto. Oggi un gruppo di 4 ragazze frequenta un’accademia che prepara gli avventurieri a fronteggiare il re dei demoni, in caso di nuova resurrezione: Yusha ha davvero un fisico da eroina, ma tale potenza è accompagnata da una totale svagatezza; la sacra elfa Seyla trova sempre dei nuovi guai da risolvere, per colpa della sua serietà; Mei è una silenziosa maga otaku; l’allegra guerriera Fei, ama mangiare un po’ troppo. Le 4 avventuriere puntano a diventare le nuove eroine, che sconfiggeranno il re dei demoni, tuttavia prima che si risvegli, vivono una quotidianità molto rilassata…
 

L'opening "Endoro~ru!" sarà a cura delle "Yūsha Party", un gruppo del quale fanno parte le seiyuu Hikaru Akao, Shiina Natsukawa, Ari Ozawa e Inori Minase mentre la stessa Minase canterà l'ending "Wonder Caravan!".

Per le informazioni sul cast vi rimandiamo sia a questa news che a quest'altra. Ma ecco i personaggi che ancora non vi avevamo ancora annunciato:
 

Inori Minase (Rem di Re:Zero, Hestia di DanMachi, Mari Tamaki di A Place Further Than The Universe) è Mei (Meiza Endust, spelling non confermato). Mei è una maga molto tranquilla e solitamente non mostra espressioni ma quando si tratta dell'oggetto misterioso "Caltard" diventa molto appassionata.
 

Misaki Kuno (Hawk di The Seven Deadly Sins, Serara di Log Horizon, Momo Kawamoto di March Comes In Like A Lion) è Mao, una professoressa al primo anno di lavoro e che insegna alla "Adventurer School", frequentata da Yūsha e le sue amiche. Lei è matura ma dato che sembra così giovane gli studenti la trattano come la mascot della scuola. Mao è un gioco di parole in giapponese che vuol dire "re demone".

Momo Asakura (Hina Setoguchi di Our love has always been 10 centimeters apart , Mikan Irako di High School Fleet, Miri Yanagiba di WWW.WORKING!!) è Princess Rona (Rona Pricipa O Rabanesta, spelling non confermato), immagine presente in galleria. Rona è la principessa di Rabanesta, l'unico regno sull'isola Naral. Il suo libro preferito è "Racconti di Eroe" ed ama l'esistenza degli eroi. Solitamente è calma ma quando si parla di eroi il suo atteggiamento cambia improvvisamente.

Staff:

Infine segnaliamo che Aniplex ha pubblicato un trailer per l'OVA di Eromanga Sensei, nel quale viene anticipato il primo episodio, Yamada Elf no Love Song e la canzone Watashi no Shiawase ~Falling In Love With You~" di Elf Yamada (Minami Takahashi).
 
 

L'OVA sarà disponibile il 16 gennaio, sarà di due episodi e durerà 48 minuti, il titolo del secondo episodio è Izumi Sagiri no First Kiss. L'OVA originalmente era atteso per il 2018 e sarà in vendita un'edizione limitata del Blu-ray e del DVD, nei quali sarà incluso una breve storia di Tsukasa Fushimi, autore della light novel originale ed anche un'illustrazione del disegnatore della novel Hiro Kanzaki. Inoltre sarà allegato un manga breve dagli autori originali della trasposizione manga, rin e Suzu Yūki, oltre che il CD di Elf ed il video Fujita Akane no Eromanga Sensei Fukyō no Tabi in Hawaii.

L'anime è stato trasmesso nel 2017. La light novel ha debuttato nel 2013 dopo che Fushimi ha concluso il suo celebre Oreimo.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV