Lo studio d'animazione Lay-duce ha annunciato con un nuovo sito apposito la trasposizione animata di Araburu Kisetsu no Otomo-domo yo, manga sceneggiato da Mari Okada (AnoHana) ed illustrato da Nao Emoto (Soredemo Boku wa Kimi ga Suki). Ecco di seguito la primissima visual e l'illustrazione di Emoto per festeggiare l'annuncio.
 
La storia ruota intorno ai membri del club di letteratura della scuola superiore. Un giorno per conoscersi meglio e rompere il ghiaccio le ragazze del club fanno un gioco, rispondere alla domanda "cosa vorresti fare prima di morire?", una di loro risponde un po' alla leggera: "fare sesso". Il caos emozionale che scatena l'apparente innocuo gioco spinge ciascuna delle ragazze verso nuove esperienze, verso la crescita e l'età adulta.
 
 

Masahiro Ando (Sword of the Stranger, Hanasaku Iroha, Sirius the Jaeger) e Takurō Tsukada (Our love has always been 10 centimeters apart., Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom) dirigono l'anime presso Lay-duce e la stessa Okada cura la sceneggiatura. Kaori Ishii (direttore delle animazioni per Rewrite) cura il character design.

Il manga originale ha debbutato su Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha nel dicembre 2016, il sesto volume verrà pubblicato il 7 dicembre. Questo è il primo manga dove Okada cura esclusivamente la sceneggiatore, lei l'abbiamo vista in questo ruolo in anime come Toradora!, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Kiznaiver, Hisone and Masotan ma recentemente è stata più celebre per il suo lavoro come regista per Maquia.

Fonte Consultata:
Anime News Network