Durante l'evento Ace of Diamond All-Star Game III tenutosi al Jingu Stadium di Tokyo è stato svelato che è in arrivo nel 2019 arriverà la trasposizione animata di Ace of Diamond Act II, il manga sequel di Ace of Diamond curato come sempre da Yuji Terajima. La 52° edizione di Weekly Shonen Magazine della Kodansha ha svelerà presto ulteriori informazioni.
 
Sequel di Ace of Diamond. Inizia un nuovo anno scolastico e dopo la conclusione del precedente torneo autunnale la Seidou High School, con volti vecchi e nuovi in squadra, torna in campo per poter ambire ancora una volta al Koshien.
 

Ryota Ohasaka, voce del protagonista Eijun Sawamura, aveva già dichiarato in un evento a febbraio: "L'anime non è finito! Continuerà sicuramente", anche nel 14° volume di Ace of Diamond Act II aveva preannunciato che ci sarebbe stato un grande annuncio.

Ace of Diamond, il manga originale del franchise, ha ispirato una serie animata che ha debuttato nel 2013 continuando per 75 episodi. La seconda stagione ha debuttato nell'aprile 2015 per un totale di 51 episodi.

Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Magazine nel 2006, la prima parte si è conclusa nel gennaio del 2015 per un totale di 47 volumi. Ace of Diamond Act II è iniziato nell'agosto 2015 e col 4° ed il 5° volume vi sono stante anche degli OAD nel 2016. Il manga ha inoltre vinto il premio di miglior shonen durante la 34° edizione dei Kodansha Manga Award nel 2010.

Fonte Consultata:
Anime News Network