Il sito ufficiale per la trasposizione animata di Vita da Slime, novel scritta da Fuse ed illustrata da Mitz Vah, ha svelato che il 29 marzo con l'11° volume dell'adattamento manga di Taiki Kawakami vi sarà allegato un OAD.
 
7741bea523c9250aa1c4f9d04d02747f96d94ccd_s2_n1.jpg


Yasuhito Kikuchi (Infinite StratosMacross Frontier) è il regista presso 8-Bit insieme ad Atsushi Nakayama (Absolute Duo) suo assistente. Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover) è incaricato della composizione della serie. Ryouma Ebata (Magical Warfare) si occupa del character design mentre Takahiro Kishida (Serial Experiments Lain) si occupa del design dei mostri. Non per ultimi, gli Elements Garden si occupano della musica.
 
Fuse, l'autore della lignt novel originale, ha iniziato a pubblicare la serie attraverso il sito "Shosetsuka ni Naro" dal 2013 fino al 2016 e quindi attraverso l'editore Micro Magazinesha dal 2014 sotto cui continua tutt'ora con illustrazioni di Mitz Vah. Dalla novel è stato quindi tratto un adattamento manga disegnato da Taiki Kawakami. La serie finora ha stampato 4.5 milioni di copie. Esiste inoltre anche uno spinoff, Tensei Shitara Slime Datta Ken - Mamono no Arukikata disegnato da Shou Okagiri.

Ricordiamo che il manga Vita da Slime è edito in Italia da Star Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network