L'account Twitter dell'adattamento animato di The Promised Neverland, tratto dall'omonimo manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, ha pubblicato un nuovo trailer per l'attesa serie televisiva che debutterà in patria il prossimo 10 gennaio. Nel video possiamo ascoltare quella che sarà la opening, intitolata "Touch off", eseguita da Uverworld.

 
  Inoltre vi segnaliamo che è stato annunciato anche un nuovo romanzo spinoff: Yakusoku no Neverland: Mama-tachi no Tsuisōkyoku, a cura di Nanao ed attesa il prossimo 4 gennaio.

Il cast e lo staff dell'anime potete consultarli in questa news precedente.
 
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?


 


Lo speciale live di YouTube dedicato alla nuova serie animata The Rising of the Shield Hero, tratto dall'omonima collana di fantasy novel di Aneko Yusagi, ha pubblicato un nuovo trailer promozionale che svela nuovi personaggi e membri del cast. Nel video possiamo ascoltare la sigla iniziale "Rise" di Madkid.
 
 

I nuovi membri del cast sono:
 
Sarah Emi Birdcut nei panni di Myne, la prima compagna di Naofumi.
shieldhero 1.jpg
 
Yutaka Nakano nei panni di Aultcray Melromarc XXXII, il re del regno nel mondo alternato che ha convocato Naofumi. 
shieldhero 2.jpg
 
Hiroki Yasumoto nei panni di Wlhart, l'uomo muscoloso che gestisce l'armeria di Melromarc.
shieldhero 3.jpg
 
 
Naofumi Iwatani è un otaku che spende tutto il suo tempo in giochi e fumetti, almeno fin quando non si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova quindi solo e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.

MF Books ha pubblicato il 18° volume il 25 luglio: è in corso di pubblicazione anche la serie di manga, lanciata nel 2014 sulla rivista Monthly Comic Flapper della Media Factory. L'8° volume è uscito il 22 aprile. In Italia il manga è edito da JPOP.

Il 3 settembre al Crunchyroll Expo verrà proiettato in anteprima il primo episodio alla presenza di alcuni ospiti speciali della serie anime ma la serie inizierà a gennaio. L'anime verrà successivamente trasmesso anche in Italia su Crunchyroll.

Per conoscere il resto del cast e dello staff vi invitiamo a leggere questa precedente news.


 


Il sito ufficiale della trasposizione animata di Grisaia: Phantom Trigger, tratto dall'omonimo videogioco di Frontwing, ha pubblicato il secondo trailer della serie. Il video annuncia che l'anime debutterà il 15 marzo presso numerosi cinema giapponesi.
 
 
 
La SORD è un'organizzazione che si occupa di addestrare gli agenti per difendere il paese dalle minacce future. A tale scopo ha istituito una serie di scuole di specializzazione per svolgere i suoi addestramenti, compreso l'istituto Mihama. Essa ospiterà un gruppo eterogeneo di studenti che si impegneranno ogni giorno per affinare le loro abilità. Molte delle ragazze presenti in questa scuola verranno coinvolte in una serie di missioni pericolose e per svolgerle nel migliore dei modi ovviamente gli verranno date delle pistole vere, tutto per il bene del paese.

Il regista Tensho ha dichiarato sul suo profilo Twitter che ogni proiezione in anteprima durerà 90 minuti. Nel video possiamo anche ascoltare quella che sarà la sigla finale, "Sayonara no Wakusei" di Yoshino Nanjo. Sono inoltre udibili le voci di Tsubasa Yonaga nei panni di Haruto Aoi e Akane Tomonaga nei panni di Thanatos.

I membri del cast Maaya Uchida, Kaori Nazuka e Mikako Izawa faranno la loro apparizione durante l'anteprima dei primi due episodi il 26 gennaio presso lo United Cinema Aqua City Odaiba Theater.  

Oltre alla presentazione dei tre membri del cast che trovate in questo articolo, si aggiungono questi altri:
 
Yoshino Nanjou, nei panni di Maki. 
 
GRISAIA 1.jpg
 
Tsubasa Yonaga nei panni di Haruto Aoi.
GRISAIA 3.jpg
 
Mikako Izawa nei panni di Shiori Arisaka.
GRISAIA 2.jpg
 
Lo staff finora annunciato comprende:

Opera originale: Frontwing
Regista: Tensho
Character design e direttore delle animazioni: Akio Watanabe
Produttore: Ryuichiro Yamakawa
Produzione delle animazioni: Bibury Animation Studios
 Assistente regista: Kosuke Murayama
Key Color Artist: Kanako Hayashi
Sceneggiatura: Yoshinori Shinozawa
Direzione artistica: Toshihiko  Gotou
Direttore della fotografia: Yuuya Kumazawa
Produttore CGI: Shigeki Nemoto
Direttore CGI: Matsumi Takemiya
Editing: Mutsumi Takemiya
Musica: Fuminori Matsumoto
Opening: Maon Kurosaki, con "Genshou no Rinbu"



Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III