Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
I''s - sentimentale, scolastico, poligono amoroso - drama (21 dicembre 2018)

A fianco del protagonista, nel cast vedremo:
  • Sei Shiraishi nel ruolo di Iori Yoshizuki
  • Kyōka Shibata su Itsuki Akiba
  • Haruka: Nami
  • Kanoko Sudō: Yuka Morisaki
  • Usa Makino: Miyoko Kawasaki, 
  • Tatsuya Nakayama: presidente del club scolastico "Wandako"
  • Minori Hagiwara: Izumi Isozaki

Nei due video udiamo dapprima la Opening "yesterdays" di Migiwa Takezawa, quindi la Ending "Coffee" di Mrs. Green Apple:
 
I''s Opening "yesterdays" ~ Migiwa Takezawa


I''s Ending "Coffee" ~ Mrs. Green Apple


 
Seto Ichitaka è un ragazzo molto timido che non riesce a dichiarare il suo amore alla graziosa Iori. La causa della sua timidezza è da ricercare nel passato: quando andava alle elementari è stato rifiutato dalla ragazza che gli piaceva, e da quel giorno non ha più avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti ad un'altra persona. La convivenza con l'esuberante Itsuki causa non pochi problemi a Seto. I due non fanno altro che punzecchiarsi, e non perdono occasione per rivangare il passato. Equivoci, rossori indecenti e innocenti, mutandine e batticuori si susseguono senza sosta in un'incredibile soap scolastica.



 
Hajimete Koi o Shita Hi ni Yomu Hanashi - commedia, sentimentale, scolastico - (gennaio 2019)

Diverrà un live action anche il manga Hajimete Koi o Shita Hi ni Yomu Hanashi di Aki Mochida, drama in partenza a gennaio:
Teaser Trailer
Allo scopo di entrare all'università di Tokyo, Junko Harumi ha sempre dato priorità allo studio ma nonostante questo, fallisce l'esame di ammissione. Entra quindi in un'università meno prestigiosa e finisce per lavorare in un doposcuola privato. Raggiunti i 31 anni non ha nemmeno un marito. Junko è ormai una donna disillusa e nonostante il suo impiego modesto, viene considerata poco produttiva. Sembra non esserci speranza per lei, ma forse uno studente teppista potrebbe rivoltare del tutto la sua vita...


 
Ashi Girl SP ~ Chojiku Love come wa futatabi - commedia, sentimentale, storico - episodio speciale (24 dicembre 2018)

Full Trailer
 
La sedicenne Yui Hayakawa è una ragazza particolarmente incline ad essere costantemente in ritardo, smarrire oggetti personali ed appisolarsi, senza nutrire peraltro alcun interesse per le faccende di cuore o di moda. Un giorno attiva per errore una macchina del tempo inventata dal fratello Takeru, e si ritrova nel periodo Sengoku.
 
Okazu-kun - commedia, vita tra colleghi, dormitorio, mondo del lavoro - drama (16 gennaio 2019)

Dal manga Kōkoku Gaisha, Danshi Ryō no Okazu-kun (Okazu-kun del dormitorio maschile dell'agenzia pubblicitaria) di Kurofune verrà tratto un drama in partenza il 16 gennaio. Mario Kuroba interpreterà il protagonista Kazu "Okazu" Nishio.
 
Full Trailer
Il manga è incentrato su quattro uomini che vivono tutti insieme in un dormitorio. Tutti e quattro gli uomini lavorano nella stessa agenzia pubblicitaria, e il loro unico momento di relax è quando mangiano insieme ogni venerdì sera.


 
Uchi no Shitsuji ga Iu Koto niwa - mistero, maggiordomo, famiglia ricca - film (17 maggio 2019)

Tratto dalla novel omonima, debutterà nel 2019 con protagonisti due dei membri del gruppo idol King & Prince:
 
Teaser Trailer
 
Kaei è l'erede della prestigiosa famiglia Karasuma; dopo aver studiato negli Stati Uniti, il ragazzo fa ritorno in Giappone e ad attenderlo trova uno strano giovane, Soma Kisaragi.
Kisaragi è il nuovo maggiordomo di Kaei e, con il suo aiuto, Kaei proteggerà la propria famiglia da una cospirazione.
 
The Day's Organ - storia vera, guerra, scolastico, drammatico, musica - film (22 febbraio 2019)

Le belle e brave Erika Toda e Sakurako Ohara interpretano le protagoniste di un film ambientato alla fine della seconda guerra mondiale e tratto da una storia vera.
 
Full Trailer
Kaede Itakura, che gestisce una scuola materna, e Mitsue Nonomiya, che ama la musica, convincono i genitori dei bimbi a portare i loro figli fuori Tokyo; cercano così rifugio in un tempio abbandonato a Saitama, mentre la capitale viene bombardata.


 
Touken Ranbu The Movie - bishounen, combattimenti, storico, azione - film (18 gennaio 2019)
 
Dopo l'adattamento teatrale, il celebre franchise sul gioco di Touken Ranbu diverrà un film live action nel 2019, distribuito dalla Toho. A dirigerlo ci sarà Saiji Yakumo (Mars) con la sceneggiatura di Yasuko Kobayashi (Jojo, Kakegurui).
Nel trailer udiamo la theme del film "UNBROKEN (feat. Hotei Tomoyasu)" di Takanori Nishikawa:

 
Full Trailer
Il celebre franchise, nato nel 2015 in Giappone, riprende famose spade della storia nipponica e le reinterpreta come bishounen: gli otto bellissimi guerrieri cercano di proteggere la storia. Ciascuno di loro è conscio del fatto che Nobunaga Oda dovesse morire durante l'incidente di Honnoji del 1582, e che in realtà lì non sia accaduto. Per ripristinare il corso della storia così come doveva essere, gli otto guerrieri tornano indietro nel tempo per assassinare Oda.



 
Back Street Girls "Gokudols" - yakuza, idol, transgender, azione, commedia, drammatico, ecchi - film (8 febbraio 2019)

Da temibili yakuza a... temibili donne! Dalla commedia manga omonima di Jasmine Gyuh, dopo l'anime arriverà anche il film:
Trailer
 
Kentaro Yamamoto, Ryū Tachibana e Kazuhiko Sugihara sono giovani membri della yakuza. Dopo aver fatto un errore che fa arrabbiare il loro capo, i giovani implorano per le loro vite. Il loro capo decide perciò di costringere i tre giovani ragazzi a subire operazioni di cambio di sesso e interventi di chirurgia plastica, in quanto ha sentito che i gruppi di idol possono portare molti soldi. Dopo l'operazione, i tre uomini, che ora sono donne, debuttano come gruppo femminile di idoli "Gokudoruzu".