Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

Dalla pagina Facebook Monkey Punch's Lupin the 3rd:

Dopo aver sentito i cambiamenti e le censure fatti da Mediaset nei dialoghi di Lupin III Part 5, consiglierei semplicemente di boicottare la trasmissione e di guardare la serie sottotitolata.

Nel 2018 censurare non solo la violenza ma persino delle innocue battute sull'omosessualità è inaccettabile.

Mi riferisco al dialogo in cui Ami svela che su internet le persone speculano sul fatto che Jigen e Lupin possano essere amanti e a quello in cui invece suggerisce che forse Zenigata è così ossessionato dal ladro gentiluomo perché ne è segretamente innamorato. Due battute completamente innocue che scherzano sull'amicizia e le relazioni che legano questi personaggi da più di 50 anni e che allo stesso tempo strizzano l'occhio con divertimento al vastissimo fandom di internet. Tagliare queste due battute perché considerate inadeguate per un cartone animato trasmesso a mezzanotte su Italia 1 è sintomo di un bigottismo intollerabile.


 

Basta così.

EDIT: Mi sembra doveroso specificare che queste linee di dialogo non sono le uniche stravolte, ma semplicemente le gocce che han fatto traboccare il vaso. Tra gli altri stravolgimenti segnalo il racconto del passato di Ami, che è passata dall'essere stata rapita per essere sfruttata nella creazione di materiale pedopornografico all'essere stata rapita per chiedere un riscatto.

 


Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D

Fonte consultata:
Tpi