La Warner Bros. ha annunciato il nuovo film di Keiichi Hara: Birthday Wonderland, trasposizione del libro per bambini del 1988 di Sachiko Kashiwaba, Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi, il film verrà proiettato in Giappone dal 26 aprile.
 
La storia è incentrata su Akane, una ragazza con poca stima di se stessa che verrà coinvolta in un'importante e inaspettata missione. Il giorno prima del suo compleanno, infatti, incontrerà un misterioso alchimista di nome Hippocrates e il suo studente Pipo, che le riveleranno di essere in missione per salvare il mondo. La meta del loro viaggio è Wonderland e Akane diverrà presto la persona più qualificata per salvare questo strano mondo magico.
 
 
 


Il celebre artista Ilya Kuvshinov (cliccate qui per la sua pagina Facebook) debutta come chara designer, oltre aver curato le ambientazioni e la visual. La sceneggiatura è a cura di Miho Maruo. Per quanto riguarda il cast sappiamo che la protagonista Akane verrà doppiata dalla debuttante Mayu Matsuoka.

Hara aveva già rilasciato alcune informazioni sul suo prossimo lavoro verso la fine del 2017. Il regista è celebre per Miss Hokusai, col quale vinse il premio della giuria ad Annecy nel 2015; oltre ad aver vinto lo Tsumugi Prize all’Asiagraph 2015 per aver contribuito crescita delle arti digitali.

Inoltre ha lavorato per anni a Crayon Shin-chan, sia per la serie televisiva che per film correlati come Arashi o Yobu Appare! Sengoku Daikassen. Nel 2013 ha anche lavorato al suo primo film live-action, una biografia sul regista Keisuke Kinoshita.

Fonte Consultata:
Anime News Network