Paradise Kiss, manga di Ai Yazawa del 1999, godrà di una edizione italiana nuova di zecca per il ventesimo anniversario. Questa nuova edizione, targata Planet Manga, raccoglierà l’opera intera in un unico volume, disponibile dal prossimo mese di Marzo in fumetteria e sullo store digitale della casa editrice.

Ecco l'annuncio direttamente dalla pagina facebook di Planet Manga:

1999: sulle pagine di "Zipper" ha inizio l'avventura di Yukari, che consacra il talento di Ai "Nana" Yazawa.
2019: Planet Manga festeggia il ventennale di PARADISE KISS con una spettacolare edizione celebrativa.


e dalla pagina Instagram:

Yukari sta per tornare! Riscoprite insieme a noi PARADISE KISS, una delle opere più amate di Ai Yazawa in uno speciale volume Omnibus per festeggiare i vent'anni dalla prima pubblicazione giapponese! 
PARADISE KISS COMPLETE 20TH ANNIVERSARY EDITION, da Marzo in fumetteria e sul nostro store digitale

 
La copertina di questa nuova edizione

paradise - kiss.jpg
 
Ricordiamo che trattasi dello spin-off di Cortili del cuore, ambientato vent'anni dopo

Trama:Per rispettare le aspettative di una madre ossessivamente esigente, Yukari Hayasaka, una studentessa della prestigiosa scuola superiore Sakai, ha sempre messo la carriera scolastica prima di ogni cosa. La sua statura superiore alla media e il suo bel aspetto, però, attirano l'attenzione di un gruppo di studenti di moda della scuola privata Yazawa, in cerca di una modella per una loro sfilata. È l'inizio del rapporto tra Yukari e il gruppo dell'atelier Parakiss (abbreviazione di Paradise Kiss), un rapporto nato nel contrasto di due mentalità agli antipodi, ma che ben presto travolgerà la giovane portandola ad interrogarsi su cosa stia effettivamente facendo della propria vita.


Paradise Kiss è stato adattato in un anime televisivo del 2005 e successivamente in un lungometraggio dal vero, con protagonisti Keiko Kitagawa (Akumu-chan, Roommate) ed Osamu Mukai (Nodame Cantabile, Honey and Clover, Hotaru no Hikari 2, I have to buy new shoes).
Il manga è stato pubblicato in Italia per  Panini Comics, in tre edizioni: regolare, Collection e Deluxe.
Come noto, la Yazawa è in pausa dal lavoro da alcuni anni a questa parte per seri motivi di salute. Dall'aprile 2009 è stata dunque interrotta su Cookie la serializzazione del popolare manga Nana