E' online sul sito ufficiale di Gundam il trailer per il primo film della trilogia Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash, che adatta i romanzi omonimi di Yoshiyuki Tomino pubblicati tra il 1989 e il 1990. Vediamolo di seguito:
 


Protagonista della storia, collocata nell'anno UC0105, è Hathaway Noa, figlio di Bright Noa, già apparso nel film del 1988 Il Contrattacco di Char. Sunrise progetta di proiettare un film della serie ogni uno o due anni.
 
Trama: Hathaway Noa, ancora tormentato dalle sue azioni passate, si unisce all'organizzazione terroristica Mafty con il nome di “Mafty Navue Erin”. L'organizzazione lotta contro il governo della Federazione terrestre ed è entrata in possesso del potentissimo prototipo Gundam, del quale proprio Hathaway diventerà il pilota. La Mafty cerca di attaccare, con l'utilizzo del Gundam, una riunione dei membri più importanti del governo della Federazione, per costringerli a respingere una misura che avrebbe rafforzato ulteriormente il loro potere.

Nello staff: Shuko Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Genocidal Organ) alla direzione della trilogia scritta da Yasuyuki Muto (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland). Pablo Uchida, Naoyuki Onda, e Shigeki Kuhara adattano invece per l'animazione il character design originale di Haruhiko Mikimoto, mentre Hiroyuki Sawano (L'attacco dei Giganti, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) firma le musiche. Il film sarà nei cinema giapponesi il prossimo inverno.

Fonte consultata: Anime News Network.