Nei giorni scorsi Eiichiro Oda, autore e disegnatore del celebre manga One Piece, ormai vicino alla conclusione, ha deciso di invitare alcuni personaggi dello show televisivo giapponese "Honmadekka!?" a casa sua facendo fare loro un tour della sua incredibile dimora.
 
Il viso di Oda è stato censurato per tutto il programma, con un adesivo che mostra il protagonista del suo manga, Monkey D. Rufy, su richiesta dell'autore stesso, che a quanto pare non è propenso a mostrarsi in pubblico, nonostante esistano alcune sue foto di quando era più giovane. Probabilmente il mangaka preferisce rimanere nell'anonimato per vivere una vita il più possibile lontana dai riflettori.

Iniziamo con la stanza più importante: lo studio dove le idee di Oda prendono forma sulla carta. All'interno della stanza spiccano un enorme televisore e la statua del robot di Terminator.
 
Lo studio è dotato anche di Smart Digital Windows, schermi che mostrano diversi panorami in alta definizione. Per l'occasione Oda ha scelto un ambiente sottomarino.
 
La scrivania dove Oda ha creato il leggendario One Piece.
 
Il bagno della casa è interamente a tema sottomarino, con una gigantesca testa di squalo posta sopra il gabinetto.
 
Oda ha addirittura un'intera stanza dedicata a diversi diorami che rappresentano alcune delle scene più significative di One Piece.
 
Sul balcone è possibile ammirare un modello di trenino funzionante, talmente grande da poter essere usato anche dalle persone.
 
Oda a casa sua ha anche un Ufo Catcher, ossia una di quelle macchine presenti in sala giochi o ai luna park con cui si può tentare di prendere dei premi tramite un braccio meccanico.
 
Giunti in cucina, gli ospiti sono rimasti senza parole, trovando il famoso Kimura Takuya ai fornelli, vestito con un outfit che ricorda il cuoco della ciurma, Sanji. Takuya è molto famoso in Giappone, essendo il cantante della band SMAP e anche un attore con al suo attivo diverse partecipazioni in film e serie TV giapponesi.
 
La visita si è conclusa con una cena per tutti.
 
Fonte Consultata:
Kotaku