Annunciato l’anime di How Much Heavy Dumbbells Can You Lift? trasposizione del manga di Yabako Sandrovich e MAAM. L’anime è atteso per la stagione estiva.
 
Sakura Hibiki è una normale liceale molto golosa. Rendendosi conto che i suoi vestiti le vanno sempre più stretti e che sta quindi ingrassando sempre di più, prende in considerazione l'idea di iscriversi nella palestra più vicina.
Lì incontra Souuryiuin Akemi, la presidente del consiglio studentesco della sua scuola, che ama gli uomini muscolosi e cerca di convincerla a iscriversi in palestra. Hibiki è molto titubante, ma fortunatamente appare il bellissimo istruttore Machio, che inconsapevolmente le fa cambiare idea. Inizia così la sua missione per ottenere un corpo perfetto.
 

Ai Fairouz sarà Hibiki Sakura e Sora Amamiya (Elizabeth Liones di The Seven Deadly Sins) è Akemi Sōryūin. Mitsue Yamazaki (Tada Never Falls in Love, Gekkan Shojo Nozaki-kun) dirige l’anime presso Doga Kobo e Fumihiko Shimo (New Game!) sceneggia l’opera. Ai Kikuchi (New Game!) disegna i personaggi. Silver Man Gym presenta il progetto.

Sandrochi e MAAM hanno pubblicato il loro manga sul sito della Shogakukan, Ura Sunday e sull’app Manga ONE nel 2016; il 6° volume è appena uscito in Giappone.

Annunciato l’anime di In/Spectre, trasposizione del manga di Kyo Shirodaira e Chasiba Katase.
 
Iwanaga Kotoko è una ragazza carina, compiaciuta e che brandisce un bastone. Lei risolve i problemi del mondo soprannaturale in cui è coinvolta, mentre cerca di conquistare, in modo a dir poco aggressivo, il cuore di Sakuragawa Kurou.
 

Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Endride, Sengoku Collection) dirige l’anime presso Brain's Base e Noboru Takagi (Durarara!!, Golden Kamuy, Kuroko no Basket) ne cura la sceneggiatura. Takatoshi Honda (Rinne conceptual design) disegna i personaggi ed è il direttore capo delle animazioni. NAS presenta il progetto

Il manga è basato sulla novel del 2011 di Shirodaira, e viene pubblicato dal 2015 su Shonen Magazine R della Kodansha. Il 10° volume verrà pubblicato ad aprile.

Annunciato, infine, l’anime di Rikei ga Koi ni Ochita no de Shomei Shite Mita, commedia romantica di Alfred Yamamoto.
 
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose. Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!
 

Il manga ha debuttato sul sito Comic Meteor nel 2016 ed il quinto volume è stato appena pubblicato. Il manga ha più di 600.000 copie in stampa.

Una serie live-action del manga è stata trasmessa lo scorso settembre, mentre un film live l’1 febbraio.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III