Con la stagione invernale appena avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Chimamire_Sukeban_Chainsaw_Movie.jpg


 
Nicky Larson - City Hunter (Francia) - azione, poliziesco, commedia - film (6 febbraio 2019)

Ricordiamo che il film dedicato al celebre personaggio di Tsukasa Hojo giungerà Oltralpe il prossimo 6 febbraio 2019, diretto e interpretato dal regista e attorePhilippe Lacheau.
 
Spot TV 1


Spot TV 2


Spot TV 3
 
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.


 
Idaten ~ Tokyo Olympic-banashi - storia vera, Olimpiadi - drama (6 gennaio 2019)

E' iniziato da poco su  NHK una serie scritta dal prolifico sceneggiatore Kankuro Kudo (Gomen ne Seishun!) che raccoglie un cast di nomi e volti celebri, ripercorrendo la storia dei giochi olimpici di Tokyo del 1964, in vista dell'evento del 2020: nel cast anche Takeshi "Beat" KitanoIkuta TomaRyunosuke Kamiki.
 
Idaten: introduzione

(link diretto a YouTube)

 
 
Il drama ripercorre la storia dei giochi olimpici di Tokyo del 1964, o per meglio dire due storie di uomini che hanno fatto la premessa dei giochi nel Paese.
La prima parte del drama narra la storia del maratoneta Shiso Kanakuri, uno dei primi atleti nipponici a partecipare alle Olimpiadi di Stoccolma del 1912; la seconda metà racconta invece di Masaji Tabata, il coach che ha avviato le basi del nuoto giapponese ed ha contribuito a fare in concreto di Tokyo la sede dei giochi nel 1964. La serie è la 58° del genere 'taiga', di norma cioè basato su figure di rilievo della storia giapponese.


 
Kingdom - azione, combattimento, guerra, storico - film (19 aprile 2019)
 
Curiosità: ad interpretare la colonna sonora del film saranno gli ONE OK ROCK (Rurouni Kenshin) con il nuovo singolo "Wasted Nights" che udiamo nel nuovo trailer sottostante. E' stato proprio Taka, il vocalist del gruppo, a comporla specificatamente per il film.
 
Full Trailer

Nei panni del protagonista Shin (Xin) rivedremo Kento Yamazaki, che già lo aveva interpretato nel cortometraggio. Accanto a lui vi saranno: 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.


 
Magi Tensho Keno Shonen Shisetsu - storico - drama (17 gennaio 2019) Amazon Prime Video

L'adattamento giunge dal saggio "Kuatoru Ragasshi: Tensho Shonen Shisetsu to Sekai Teikoku " di Midori Wakakuwa per una serie prodotta appositamente per Amazon Prime Video, con i giovani Shuhei Nomura, Yuki MorinagaKai Inowaki e Atsushi Ogata nei panni dei protagonisti:
 
Magi: introduzione
La storia è ambientata nel periodo Sengoku: Alessandro Valignano è un missionario gesuita italiano che desidera diffondere il Cattolicesimo in Giappone.
Per questo propone l'idea di far costruire seminari nel Paese e di selezionarne gli studenti eccellenti per far loro incontrare il Papa in Vaticano. 
Sono quattro i prescelti: Mancio Ito, Juliao Nakaura, Martinao Hara e Miguel Chijiwa. Tutti insieme i ragazzi viaggiano verso l'Europa con destinazione Il Vaticano, e il percorso sarà irto di ostacoli.


 
School Live! - scolastico, horror - film (25 gennaio 2019)

La trasposizione in film del manga di Norimitsu
Kaihō
 e Sadoru Chiba diretto da Issey Shibata arriverà nelle sale giapponesi a gennaio:
 
Full Trailer + dietro le quinte
La frizzante Takeya Yuki ama la sua scuola e la vita scolastica; fa parte dello School Life Club (il club della vita scolastica) insieme a Kurumi-chan (che ha un insolito amore per le pale) e Rii-chan, presidente del club e fulcro del gruppetto. Inoltre è sempre presente Megu-nee, come insegnate di riferimento. Il primo articolo del codice dello School Life Club recita: “Il club incoraggia lo spirito di indipendenza ed autogestione, promuovendo il campeggio nella scuola, oltre a promuovere la socializzazione con i membri degli altri club nell'orario pomeridiano, poiché non si può apprendere appieno lo spirito scolastico solo frequentando regolarmente le lezioni”. Le quattro, durante uno dei campeggi scolastici, a seguito del susseguirsi di una serie di misteriosi eventi, si ritrovano ad essere le ultime sopravvissute ad un'invasione di zombie…
 
Chimamire Sukeban Chainsaw Red - zombie, azione, horror - 2 film (22 febbraio 2019)

Dopo il primo, giunto nei cinema nel 2016, per il manga Chimamire Sukeban Chainsaw giungeranno altri due film live action nel 2019, entrambi in arrivo il 22 febbraio 2019: il primo sarà "Nero no Fukushū" (La vendetta di Nero) mentre il secondo sarà intitolato "Geeko no Kakusei" (Geeko si risveglia). Ambo i film godranno di proiezioni 4DX.

Chimamire_Sukeban_Chainsaw_red.jpg

La protagonista Geeko sarà interpretata da Nana Asakawa, ed accanto a lei vedremo Ano e Asana Mamoru.

Teaser Trailer
Nella storia originale, Geeko Nokomura intraprende una lotta solitaria contro la compagna di classe Nero Aoi, che ha tramutato l'intera classe in zombie. Per raggiungerla, Geeko fa a pezzi un compagno dopo l'altro.
 
Kimi wa Tsukiyo ni Hikarikagayaku - sentimentale, drammatico, malattia - film (15 marzo 2019)

La protagonista sarà Mei Nagano (Una stella cadente in pieno giornoaffiancata da Takumi Kitamura, che vediamo insieme nel poster del film:
 
Full Trailer
 
Takuya Okada è un liceale che fa visita alla compagna di classe Mamizu Watarase, ricoverata in ospedale a causa della sua misteriosa malattia definita "della luminescenza": alla luce della luna, infatti, il corpo della ragazza mostra un leggero sfavillio, che diventa via via più luminoso mano a mano che la morte si avvicina.
A Mamizu non è consentito uscire dall'ospedale, e non vivrà abbastanza per diventare adulta, così Takuya l'aiuta a realizzare alcuni desideri prima che lei scompaia. Il ragazzo le confessa anche i propri sentimenti, ma la morte di Mamizu è oramai prossima.
 
Perfect Crime - sentimentale, lavoro, triangolo - drama (20 gennaio 2019)
 
Il drama verrà adattato dal manga omonimo di Rio e Aya Tsukishima. Reina Triendl(Gomen ne Seishun) e Dori Sakurada (Scum's Wish) interpreteranno i protagonisti:
 
Teaser Trailer
 
Kaori lavora come interior designer per un costruttore immobiliare; da anni la donna vive una relazione segreta con il proprio capo Fuyuki, e malgrado sappia di non avere alcun futuro con lui, lo ama e non riesce a rompere il legame con l'uomo.
Un giorno Kaori conosce Haruto, giovane collega appena trasferitosi da New York: iniziando a lavorare con Kaori, Haruto scopre della relazione tra lei Fuyuki. Al tempo stesso, il destino di Kaori sta per mutare.
 
Ibuki 192 - strategie militari, flotta navale, politica - film (24 maggio 2019)
 
ibuki cast.JPG

Full Trailer
 
Nell'anno 20XX, lo stato degli affari mondiali sta cambiando a un ritmo vertiginoso: appare chiaro in particolare nelle accresciute forze militari delle nazioni confinanti con il Giappone, nella questione delle risorse del mare, del sostegno e del supporto in caso di calamità naturali, nei trasporti sottomarini, nel mantenimento dell'ordine nelle acque internazionali e nella difesa delle isole. In risposta ad una quasi-schermaglia con la Cina sulle tanto contese isole Senkaku, il Giappone decide di costruisce la portaerei "Ibuki" e di organizzare una nuova flotta.