Negli scorsi giorni in molti sono andati al cinema per vedere Voglio mangiare il tuo pancreas e sicuramente una buona parte degli spettatori avrà pianto a dirotto davanti alla commovente storia sentimentale raccontata all'interno della pellicola. Bene, dimenticate tutto ciò perchè abbiamo trovato un racconto realmente accaduto e in un certo senso simile a quello del film, ma molto più strappalacrime. Signori e signore, oggi siamo lieti di presentarvi Voglio mangiare il tuo scarafaggio, un amore impossibile nato fra un ragazzo e il suo insetto. Preparate i fazzoletti.
 

Yuta Shinohara è un ragazzo giapponese qualunque che sin da piccolo ha avuto la passione per il magico e sconfinato mondo degli insetti. All'età di 19 anni, dopo aver letto un articolo dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) sulle proprietà nutritive e proteiche di questi piccoli animaletti, è diventato un entomofago rinomato per i suoi piatti a base di ramen e insetti. La sua specialità sono le cavallette fritte. Inoltre Yuta è anche un grande amante della natura: spesso dorme sugli alberi, esperienza che lui descrive come "paradisiaca".
 

Ma il vero primo amore è stato il suo scarafaggio di nome Lisa. I due si sono incontrati quando Yuta comprò Lisa dall'Africa. Il ragazzo si affezionò talmente tanto al suo adorato insetto che si innamorò di lei. Yuta e Lisa iniziarono quindi a "uscire insieme" come se fossero una vera coppia di fidanzati. Instaurare una relazione sentimentale fra un umano e un insetto è ovviamente qualcosa di inimmaginabile, quindi si è piuttosto trattato di un amore platonico. Nonostante ciò, Yuta non ha negato di aver avuto fantasie a sfondo sessuale su Lisa, sognando un mondo dove lui diventava piccolissimo o viceversa.
 

L'amore è sfortunamente tanto prezioso quanto fragile. La vità di uno scarafaggio è brevissima e dopo un anno Lisa morì abbandonando il suo caro fidanzato. Fu così che Yuta mangiò il suo scarafaggio in modo tale che lo spirito di Lisa potesse continuare a vivere dentro di lui.

Questo era l'epilogo della commovente storia d'amore fra Yuta e Lisa. Da allora il ragazzo è cresciuto e continua a portare con sè i ricordi dei momenti passati insieme al suo scarafaggio. Attendiamo speranzosi un adattamento anime, di sicuro una storia del genere conquisterebbe i pareri di pubblico e critica, mentre le sale cinematografiche si riempirebbero fino a diventare delle valli di lacrime. È un'idea irreailizzabile, eppure lo stesso Yuta ci ha insegnato che sognare non costa nulla...

Fonte Consultata:
SoraNews24