Diamo il via a questa carrellata di notizie provenienti dal mondo dell'animazione occidentale annunciando che è stato reso disponibile il trailer italiano di Frozen 2. Il film è atteso nelle sale di tutto il mondo per il mese di Dicembre 2019 e proprio quest'oggi possiamo gustarci le prime immagini e scoprire quale sarà il titolo ufficiale: Il segreto di Arendelle. Il film sarà diretto da Jennifer Lee e Chris Buck e rivedrà al reparto musicale Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, autori della premiata colonna sonora de Il regno di ghiaccio, film campione di incassi nel 2013.
 
 
Nelle scorse ore, in occasione dei Grammy Awards, Disney ha rilasciato un nuovo trailer anche per Aladdin, che arriverà in Italia il 22 Maggio. Il film sarà un adattamento cinematografico del film di animazione del 1992, sarà diretto da Guy Ritchie e vedrà Will Smith nei panni del Genio della lampada. Mena Massoud sarà Aladdin mentre al suo fianco troveremo Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine, i due dovranno allearsi per sconfiggere il potente Jafar, interpretato da Marwan Kenzari. La colonna sonora sarà affidata all'otto volte premio Oscar Alan Menken

In questo trailer possiamo vedere per la prima volta Will Smith nei panni del genio della lampada: 
 

Sapevamo che Hasbro era intenzionata ad produrre un film legato al franchise dei Power Rangers e nelle ultime ore l'amministratore delegato Brian Goldner ha confermato che si sono avviate le pratiche con Paramount per rendere tutto questo realtà. I due colossi hanno già collaborato assieme moltissime volte negli ultimi anni, dai film dei Transformers a GI Joe ed ora un nuovo progetto è all'orizzonte. Al momento non sappiamo quando il film potrebbe essere rilasciando, certamente non prima del 2021, e non siamo a conoscenza nemmeno dove sarà collocato temporalmente nell'universo dei Power Rangers, se sarà un reboot o un sequel del film precedente uscito nel 2017 o se sarà richiamato nuovamente il medesimo cast, quello che è sicuro che i Power Rangers continueranno ad appassionare nuove generazioni. 

"Nel corso 2018 ci siamo impegnati in diverse iniziative importanti di innovazione e avviato significative modifiche organizzative che ci consentano di stabilizzare la nostra attività in Europa nel 2019. Poniamo le basi per una nuova era per questo marchio storico, i Power Rangers, sfruttando i nostri investimenti e la rilevanza sociale" ha dichiarato Brian Goldner.  
 
Power-Rangers-secondo-film-in-arrivo.jpg

Lo studio francese di animazione Monello Productions e l'azienda licenziataria giapponese Sanrio hanno annunciato di star sviluppando una nuova serie animata basata su Hello Kitty. Il mondo del popolare franchise si amplierà a partire dal primo trimestre del 2021 con 52 nuovi episodi da circa 11 minuti.

La Monello Productions ha così descritto la serie: "Il mondo di Hello Kitty vede protagonista il celebre personaggio insieme ai suoi amici dall'universo Sanrio mentre cercano di vivere in armonia nel loro quartiere non-troppo-silenzioso. Gli amici di Kitty sono tutti molto diversi tra loro e ognuno ha i propri piccoli capricci, la comunità vivendo a stretto contatto viene spesso messa alla prova ed è compito di Kitty riportare tutti in riga, perché accetta i suoi amici per quello che sono.
 

Fonti consultate:
Comicbook
Anime News Network